Teleischia
Cronaca

POMPIERI A LAVORO TUTTA LA GIORNATA PER LIBERARE MEZZOCAMMINO DAL PINO CADUTO

C’è voluta quasi tutta la giornata di oggi per liberare la zona del Castiglione dal grosso pino abbattuto dalle raffiche di vento che dalla notte scorsa stanno flagellando l’isola.
L’albero è precipitato intorno a mezzogiorno, quindi in un momento della giornata in cui in genere la strada che collega ischia a casamicciola è percorsa da molti veicoli. E’ stato quindi solo un caso che al momento del crollo nessuno passasse da lì, né in auto né a piedi.
La zona dove sorgeva il pino è la piazzola che si trova tra l’hotel le querce e il parco castiglione. Il grosso albero secolare fa parte di un gruppo di altri pini di cui ora si sta verificando la stabilità.
L’albero è caduto di traverso occupando con il suo grosso tronco entrambe le carreggiate stradali e quindi rendendo di fatto impossibile il passaggio veicolare.
Quindi una delle maggiori conseguenze del crollo è stato il traffico completamente paralizzato per molte ore; in un primo momento le auto hanno bypassato la zona percorrendo via Quercia.
Ma la piccola stradina non è riuscita a far smaltire il flusso di veicoli dell’ora di pranzo, per cui si è creato un ingorgo totale.
molte vetture sono state costrette a fare il giro dell’isola per raggiungere le località a nord ovest.
Bloccati anche degli autobus di linea, con inevitabili ripercussioni sullo svolgimento regolare del servizio.
Sul posto sono intervenuti gli uomini della provincia, polizia, vigili urbani e ovviamente i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. Lunghe e laboriose le operazioni per togliere il grosso albero dalla strada, solo verso le 15 si è riusciti a liberare parzialmente la carreggiata e il traffico è tornato regolare.

 

POTREBBE INTERESSARTI

POSTE. CIRCA 50 MILIONI DI EURO DI FRODI SVENTATE NEL 2022

Redazione-

METEO. CALDO E SOLE NELLA PRIMA SETTIMANA DI PRIMAVERA

Redazione-

NAPOLI. È VINCITRICE DEL “PREMIO CITTÀ ITALIANA DEI GIOVANI 2023″

Redazione-

GIORNATA DELLA LEGALITA’. INCONTRO TRA FORZE DELL’ORDINE, ASSOCIAZIONI E STUDENTI DEL CIRCOLO DIDATTICO FORIO1

Redazione-

NAPOLI. QUARTIERI SPAGNOLI: ARRESTATO UN UOMO

Redazione-