Video

PANCHINA D’ORO A SARRI. CON MARTUSCIELLO E SERAPPO ANCHE ISCHIA A CONVERCIANO

La panchina d’oro a Maurizio Sarri. Alla votazione anche Ischia protagonista con l’allenatore dell’Empoli Giovanni Martusciello e Daniele Serappo consigliere dell’AIAC. Certamente i nostri due isolani non avranno fatto mancare il loro suffragio a Sarri, in passato all’Empoli con Martusciello suo secondo.

Maurizio Sarri ha vinto la panchina d’oro 2016 per la Serie A, il premio assegnato dagli allenatori come miglior tecnico. A lui sono andate 25 preferenze su 61 votanti. “Solitamente ritirare un premio non dà una soddisfazione particolare, spesso lo considero tempo tolto al mio lavoro – ha detto Maurizio Sarri nel corso della cerimonia – . Questo mi dà invece gusto, soddisfazione e penso che dipenda dal fatto che è una decisione dei colleghi. Per me che cinque anni fa facevo la Serie C è un qualcosa di incredibile. Ringrazio due società, Empoli e Napoli, e due persone, Marcello Carli e Tommaso Giuntoli. Senza di loro non sarei stato l’allenatore che sono adesso”

Al secondo posto, con 22 voti, si è piazzato Massimiliano Allegri, al terzo con sette voti Eusebio Di Francesco. Proprio il tecnico della Juventus si è complimentato con il collega direttamente dal proprio profilo Twitter. (la gazzetta).

A consegnare il premio nelle mani di Maurizio Sarri è stato il presidente della Figc, Carlo Tavecchio. Un trofeo speciale è andato a Claudio Ranieri, protagonista della strepitosa impresa del Leicester campione d’Inghilterra.

Un premio speciale dall’Aiac è stato consegnato al sindaco di Amatrice, Pirozzi.

Have your say