Attualità

GEMELLAGGIO ITALO-TEDESCO: I.P.S VINCENZO TELESE DI ISCHIA E L’ALBERT EINSTEIN-GYMNASIUM DI DUISBURG

Anche quest’anno l’Istituto Alberghiero ha una marcia in più nell’apprendimento della lingua e della cultura tedesca, così importanti per la realtà economica della nostra isola.

Il gemellaggio in oggetto si articolerà in due fasi:

  1. Fase: Visita dell’ALBERT EINSTEIN – GYMNASIUM (DUISBURG)   all’ IPS V. TELESE (ISCHIA)  Periodo: 25 aprile – 2 maggio 2017
  1. Fase : Visita dell’ IPS V. TELESE (ISCHIA) all’ ALBERT EINSTEIN – GYMNASIUM (DUISBURG)  Periodo: 4 – 10 maggio 2017.

Per circa 15 giorni gli alunni tedeschi e italiani, ospitati presso le famiglie,vivranno a stretto contatto, conoscendo usi, costumi e tradizioni dei rispettivi popoli.

Lo scambio culturale contribuirà a migliorare le abilità linguistiche degli allievi, ad accrescerne la motivazione all’apprendimento della lingua e l’interesse nei confronti del paese e della cultura straniera.

Il programma si ispira a due obiettivi di fondo: sviluppare tra i giovani la conoscenza e la comprensione della diversità culturale e linguistica europea e del suo valore e aiutarli ad acquisire le competenze e le abilità necessarie ai fini dello sviluppo personale, della successiva occupazione e della cittadinanza europea attiva.

istituto-telese

Have your say