Attualità

ISCHIA: SI E’ SVOLTA QUESTA MATTINA LA CERIMONIA DI INTOLAZIONE DEL LARGO DOMENICO DI MEGLIO

Ad otto anni dalla sua prematura scomparsa, il comune di Ischia ha intitolato il nuovo largo realizzato tra via Quercia e la SS270 alla figura di Domenico Di Meglio, maestro di giornalismo locale e fondatore del quotidiano Il Golfo.
“Sono molto orgoglioso – ha dichiarato il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino – di essere riuscito, assieme all’amministrazione tutta, a concludere l’iter per l’intitolazione di quel largo a Domenico Di Meglio, una figura fondamentale per la nostra società. Domenico con la sua attività giornalistica è stato da pungolo per gli amministratori e da sprone per tutti, riuscendo a sollecitare la società isolana in vari aspetti. Oggi abbiamo riconosciuto un merito ad una persona che ha fatto tanto per tutti e ha fatto crescere la nostra comunità.”
La cerimonia è stata preceduta da un dibattito incentrato sulla figura di Domenico Di Meglio e sul mondo dell’informazione, svoltosi presso la sala consiliare del comune di Ischia, cui era presente, tra gli altri relatori, Mimmo Falco, autorevole componente dell’Ordine dei Giornalisti vlcsnap-2017-03-23-16h04m06s116

Have your say