Video

CALCIO A 5: IL DERBY SE LO AGGIUDICA LA VIRTUS ISCHIA, BATTUTO IL FORIO 4 A 3

Campionato di Calcio a 5 Serie D girone B.

Ieri sera è andato in scena il derby isolano tra Forio e Virtus Ischia, sfida playoff che ha visto primeggiare la squadra di Eroico e compagni.

La gara.

Parte meglio il Forio che nei primi 10 minuti impegna in più occasioni il portiere Tufano. Ma a segnare per prima è la Virtus Ischia: gran recupero palla di fondicelli, che di punta silura Preziuso un pò disattento, 0-1.
Raddoppio virtus: ripartenza fulminea dei ragazzi di Mister di Meglio ed Eroico porta il risultato sullo 0-2. Solo dopo il doppio svantaggio, si rivede il Forio in avanti che accorcia le distanza con Di Maio: grande giocata di Iacono, che colpisce il palo, ma trova un attento Di Maio a battezzare in porta, 1-2. E poi ancora Virtus, palla a Testa che scambia con Di Meglio ed è un gioco da ragazzi mettere la palla in rete, 1-3. Il forio a questo punto si lancia alla ricerca del gol che possa riaprire la partita, ma lascia tanti spazi e ne approffitta Eroico:gran recupero palla, uno-due con Vuoso e tiro a giro verso l’incrocio, 1-4. Si rivede il Forio in avanti con di Massa che accorcia le distanza, 2-4. La squadra di casa inizia a crederci: dopo aver fallito un tiro libero, Grimaldi con un eurogol porta il risultato sul 3-4. Ma non c’è più tempo, la Virtus Ischia espugna il palazzetto dello Sport di Forio, vincendo con il risultato di 4 a 3.

 

Have your say