Teleischia
Senza categoria

IL VESCOVO DI ISCHIA RICEVUTO DA PAPA FRANCESCO

Il vescovo di ischia Mons. Pietro Lagnese ha incontrato Papa Francesco. per la prima volta venerdì scorso ha avuto la possibilità di essere ricevuto in udienza privata dal Santo Padre. Ne da notizia il sito ufficiale della diocesi di ischia.
“Un momento di incontro, di dialogo, di reciproca stima e affetto, come un padre con il figlio – ha riferito mons.lagnese – Così come il sacerdote si incontra con il proprio vescovo!
Prima di incontrare il Papa, il Vescovo Pietro, accompagnato dal suo segretario, don Emanuel Monte, si è intrattenuto con S. E. Mons. Georg Ganswein, Prefetto della Casa Pontificia, che si è detto conoscitore e grande ammiratore delle bellezze del territorio della nostra Ischia e al quale ha rivolto l’invito a venire in visita alla nostra bella Isola.
Papa Francesco – ha riferito ancora il vescovo – nonostante un viaggio difficile e lungo come quello ultimo in Asia, era molto sereno e riposato. Il vescovo Pietro ha ringraziato il Pontefice per tutto quello che sta facendo per il rinnovamento della Chiesa universale e con lui ha parlato anche dell’esperienza che sta facendo la diocesi di Ischia in vista del prossimo Sinodo dei Vescovi sulla famiglia che si terrà a Roma ad ottobre 2015. Mons. Lagnese, al termine dell’incontro ha ribadito l’impegno suo e della Chiesa di Ischia a pregare per il Santo Padre ricevendo dal Pontefice medesima assicurazione.
Come dono Padre Pietro ha offerto i sapori dell’isola d’Ischia: una confezione di limoncello e di rucolino. Il Papa ha ringraziato affettuosamente.