IL PUNTO DEL BASKET SERIE D

GIRONE A: LA CESTISTICA PERDE LOTTANDO

di Vincenzo Savarese

POLISPORTIVA NOLA – FORIO 80 – 68 (24-24/43-43/64-57)

PARZIALE NOLA:Del Prete 19,Liguori 5, De Martino 26, Carrozzo 8, Fontanella 14, Castronuovo 8, Giuliano n.e., Caruso n.e., Apuzzo, Nappi, Ammirati n.e.
CESTISTICA ISCHIA: Migliaccio 18, Buono Andrea 16, Lauro, Masucci, Pernice Andrea 8, Manna 11, Pernice Giuliano 5, Patalano 5, Buono Antonio 5.

NOLA. Perde ancora la Cestistica ma combatte sino all’ultimo in un incontro equilibrato nonostante la differente classifica delle due squadre.
Infatti la partita prima dell’intervallo erano in perfetta parità ed anche nel terzo solo sette punti dividevano le due squadre e poi il Nola nell’ultimo chiudeva con dodici punti di distacco.
La gara ha visto soprattutto due attacchi molto forti con De Martino e Del Prete per il Nola e Migliaccio e Buono Andrea per gli isolani. Come detto perfetto equilibrio nel primo, terminato sul 24 pari, e nel secondo tempo, terminato sul 43 a 43.
Poi l’intervallo e anche l’inizio del terzo tempo ha visto un equilibrio sino al 55 a 52 per il Nola, poi un break dei padroni di casa con un parziale di 6 a 0.
Vano il tentativo nell’ultimo quarto di raddrizzare il risultato da parte degli ospiti e incontro che termina 80 a 68.
Il Nola continua la serie positiva e si porta seconda in classifica con 10 punti e una partita da recuperare, in testa il Cercola con 12 punti e anch’essa una partita da recuperare.
La Cestistica resta con soli due punti nei bassifondi del girone e per la ottava giornata di campionato giocherà al Palazzetto Taglialatela il 30 novembre alle ore 17,00 contro la polisportiva Solofra che ha sei punti in classifica.

GIRONE B: IL FORIO NON GIOCA E RIMANE TERZO

Come già scritto precedentemente l’incontro tra la Polisportiva Battipagliese e il Forio Basket è stata rinviata a mercoledì 4 dicembre alle ore 17,00 a Battipaglia.
Nel Girone B in testa alla classifica il Quarto con 12 punti il Forio Basket è terzo con 8 punti.
Sabato prossimo 30 novembre la squadra del coach Lamberti giocherà al Palazzetto Casale alle ore 17,00 contro il Cus Caserta che in classifica due punti in meno per l’ottava giornata.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...