ECCELLENZA – BARANO, ALTRA SCONFITTA: VINCE LA SESSANA 2-1

Vince al ritorno in casa la Sessana che si sbarazza così di un tignoso Barano, il successo arriva al “Comunale” di San Castrese, frazione del comune di Sessa Aurunca. E’ una giornata particolare, presenti tutte le massime istituzioni e ritornano in tanti i tifosi gialloblù che riempiono la tribuna dell’impianto. Giornata particolare sia in campo che sugli spalti, serve una vittoria alla Sessana per tornare a sorridere.

Le formazioni. La Sessana schiera il solito 4-3-3 con Maiellaro in porta; in difesa Marino-Zamparelli-Masturzo-Arigo; davanti la difesa Bonavolontà con D’Abronzo e Viglietti ai suoi lati, mentre il trio d’attacco è composto da Grieco-Palumbo-Gracco. 4-4-2 per gli ospiti senza il capocannoniere di squadra Sogliuzzo squalificato, è Pasquale Savio a guidare l’attacco di mister Monti.

Primo tempo. A partire a spron battuto sono i padroni di casa che vogliono mettere subito le cose in chiaro e dopo nove minuti passano in vantaggio: scambio tra Grieco e Palumbo, il numero undici riesce in qualche maniera a superare il giovane portiere under D’Errico, il pallone prende uno strano rimbalzo ed entra in rete per l’1-0 gialloblù. Fa dodici in campionato l’Aquila che torna a segnare dopo il week-end di stop del derby. Sei minuti dopo cambio di campo di Bonavolontà per Gracco che punta e salta De Simone, il destro però termina sull’esterno della rete tra gli applausi della tribuna. Quando la Sessana sembrava in completo controllo della gara arriva il pari del Barano: la respinta corta della retroguardia gialloblù trova Farina appostato al limite dell’area, il numero sette con un bel destro al volo trafigge Maiellaro per l’1-1 al 26′. Si addormenta un pò la gara, ma è sempre la Sessana a provare a trovare il goal del nuovo vantaggio con il destro dalla distanza di Bonavolontà, si distende in tuffo D’Errico che prima respinge, poi con un colpo di reni riesce a salvare sull’accorrente Palumbo, sfera che termina sui piedi di Grieco che non riesce a trovare la porta.

Secondo tempo. Nella ripresa i toni sono molto più bassi, il Barano si arrocca dietro a difendere il pareggio sperando in qualche buona ripartenza con Esposito e Savio, la Sessana costruisce molto in mediana mancando però l’ultimo passaggio. Dentro Lenci per D’Abronzo nella Sessana, out per infortunio Accurso e dentro Lubrano per il Barano. Poche le conclusioni in porta, il Barano ci prova con Esposito, conclusione alta, mentre la Sessana risponde con Palumbo e Bonavolontà da piazzato, ma D’Errico è inoperoso. Ad un quarto d’ora dal termine l’evento che scalda la tribuna, il cambio di campo dalla difesa trova Gracco che si libera di Lubrano, una volta entrato in area il numero dieci viene travolto da Trani che lo stende, è rigore per Rapuano di Benevento. Dal dischetto la Sessana è stata tutt’altro che perfetta in questo campionato, ma dagli undici metri si presenta Gianmario Palumbo che è glaciale e sigla la rete del 2-1. Ancora una doppietta per il numero undici che fa tredici in campionato, la Sessana mette la freccia a pochi minuti dal termine. Dentro Di Scala per il Barano per aumentare il peso offensivo, ma la Sessana potrebbe triplicare all’88’ quando Grieco viene servito da un rimpallo, il tiro del numero sette viene deviato da un difensore, la sfera termina sui piedi di Marraffino che non riesce a colpire in maniera forte. Sono quattro i minuti di recupero e di sofferenza, l’ultimo pericolo è la punizione di Arcamone che viene bloccata da Maiellaro. Finisce 2-1 per la Sessana che bagna con una vittoria l’esordio “casalingo” della stagione, tre punti importanti in vista dell’obiettivo salvezza dei gialloblù che vogliono però togliersi ancora qualche soddisfazione. E giocando in casa, nulla è impossibile.

SESSANA: Maiellaro, Paudice, Arigò, D’Abronzo (61′ Lenci), Masturzo, Zamparelli, Grieco, Bonavolontà, Viglietti (70′ Cicala), Gracco (80′ Marraffino), Palumbo. All. De Michele. A disp. Varriale, Marino, Persico, Attore.

BARANO: D’Errico, De Simone (80′ Di Scala), Accurso (48′ Lubrano), Lombardi, Monte, Trani, Farino, Esposito, Savio, Arcamone A, Arcamone G. All. Monti. A disp. Palmiero, Migliaccio, Conte, Cantelli.

ARBITRO: Rapuano di Benevento

ASSISTENTI: De Angelis di Nocera Inferiore – Longobardi di Castellamare di Stabia

MARCATORI: 9′, 76′ Palumbo (SES); 26′ Farina (BAR)

AMMONITI: Masturzo, Grieco (SES); Lombardi, Trani, Arcamone A, Arcamone G (BAR)

CORNER: 6-3 per la Sessana

RECUPERO: 1’PT; 4’ST

SPETTATORI: circa 250

 

Ufficio Stampa US Sessana 1915

 

 

Le ultime notizie

ECCELLENZA. RIONE TERRA, LETTERA DEI GIOCATORI AL PRESIDENTE DI BONITO

Di certo questa non è la stagione migliore del...

Intesa Sanpaolo, al via la nuova organizzazione

MILANO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Intesa...

Takeda, nuova sede in centro Roma e investimento 30 mln per Pisa e Rieti

ROMA (ITALPRESS) – Takeda inaugura la nuova sede di...

Newsletter

Continua a leggere

ECCELLENZA. RIONE TERRA, LETTERA DEI GIOCATORI AL PRESIDENTE DI BONITO

Di certo questa non è la stagione migliore del...

Intesa Sanpaolo, al via la nuova organizzazione

MILANO (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Intesa...

Takeda, nuova sede in centro Roma e investimento 30 mln per Pisa e Rieti

ROMA (ITALPRESS) – Takeda inaugura la nuova sede di...

Tonali deferito in Inghilterra per scommesse

NEWCASTLE (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – Sandro Tonali rischia una nuova...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...