Teleischia
Politica

LUIGI TELESE: “PIAZZA DEGLI EROI? ANCORA NESSUN RISCONTRO SUI FUTURI LAVORI”.

Avevo invitato l’ amministrazione comunale di Ischia a illustrare alla Cittadinanza il Progetto di Piazza degli Eroi in modo da far sapere preventivamente ai cittadini come verrà trasformata la piazza, snodo centrale del traffico veicolare ad Ischia.
L’ amministrazione ad oggi non ha inteso dare alcun riscontro (non certo a me ma …) ai Cittadini di Ischia, che pure hanno diritto a sapere come verrà trasformata Piazza degli Eroi, al fine di avviare un dibattito civile sulla sua riqualificazione e per un contributo fattivo e costruttivo.
In considerazione del silenzio dell’ amministrazione comunale, ho invitato l’ Amico Consigliere Comunale Ciro Ferrandino (che insieme a me condivide i valori di Ischia Nuova) a chiedere all’ Ufficio Tecnico copia di tutti gli atti in ordine alla trasformazione di Piazza degli Eroi e del relativo Progetto di Riqualificazione.
Infatti continuo a ritenere che i cittadini di Ischia (e dell’ Isola tutta) hanno diritto di VEDERE come diventerà Piazza degli Eroi PRIMA che inizino i lavori, in modo da poter dire la loro PRIMA che sia troppo tardi. Le esperienze fatte con l’ amministrazione di giosi ferrandino (piazzale Trieste, piazzetta S. Girolamo…) impongono che prima di una trasformazione così importante e delicata i Cittadini siano informati in modo da poter PARTECIPARE fattivamente alla modificazione di Piazza degli Eroi.
Appena l’ amministrazione comunale consegnerà gli atti di tale Progetto al Cons. Comunale Ciro Ferrandino sarà impegno mio e suo illustrare tale documentazione ai mass media affinchè i cittadini possano verificare come verrà trasformata Piazza degli Eroi.
E questo al solo fine di verificare come sarà trasformata Piazza degli Eroi PRIMA di procedere al promesso intervento di riqualificazione, e per avviare così un dibattito serio e costruttivo tra i cittadini ed i Tecnici ischitani.
Luigi Telese.

POTREBBE INTERESSARTI

POLITICHE 2022. I CANDIDATI AL SENATO

Redazione-

POLITICHE 2022. I CANDIDATI ALLA CAMERA

Redazione-

POLITICA. DE SIANO & C. VOTERANNO IL TERZO POLO DI RENZI E CALENDA

Redazione-

PROMOZIONE. CIRO MENNELLA: “A TRATTI HO VISTO DAVVERO UN BUON BARANO”

Redazione-

PROCIDA. DOMANI LA VISITA DEL MINISTRO DELLA CULTURA DARIO FRANCESCHINI

Redazione-