Teleischia
Senza categoria

QUELLO NON E’ UN VIALE PER BAMBINI. MOTORINI E DEGRADO NELLA STRADINA PEDONALE

Il viale dei bambini Ischia si trova in uno stato davvero pietoso. Quella che potrebbe essere una stradina pittoresca e piacevole da percorrere per raggiungere velocemente dal centro di Ischia via Foschini, la pineta degli atleti o via Leonardo Mazzella è invece un luogo quasi inquietante per come è tenuto.
A cominciare dalla cancellata di ferro battuto che separa il viale pubblico dalla pineta privata che in molti punti è stata divelta, è arrugginita e contorta; ai cumuli di immondizia che costellano tutto il percorso. E non stiamo parlando solamente di poche carte gettate dai passanti, ma di cumuli di rifiuti dove spiccano buste di plastica, cartoni delle pizze, avanzi di cibo.
Inoltre dall’ingresso di via Foschini entrano facilmente scooter e piccoli mezzi, così questa che è un’area pedonale è invece percorsa dai motorini in barba al divieto.
Per non parlare poi della discarica che si è formata nella parte privata, che è sotto gli occhi di chiunque percorra il viale dei bambini.
Ovviamente i più disgustati da questa vista sono i turisti che percorrono la stradina e che vengono colpiti dallo stato di degrado. A qualcuno scappa anche una battuta cattivella:
“ ma se questo è un viale dedicato ai bambini figuriamoci quelli per gli adulti come sono puliti…”