Teleischia
Senza categoria

BILANCIO DELL’INCONTRO CON VETRELLA DEI PENDOLARI DI ISCHIA

Il 27 gennaio 2015 si è svolto presso l’Assessorato ai Trasporti della regione Campania un incontro con l’assessore Vetrella convocato a seguito delle specifiche richieste fatte pervenire da numero associazioni di utenti a pendolari della regione, nonché da parte delle associazioni di categoria e operatori commerciali dell’Isola d’Ischia in continuità con quanto cominciato a seguito dell’incontro istituzionale del 3 dicembre a Casamicicola terme.

I temi dibattuti sono stati diversi e hanno riguardato prevalentemente le problematiche nate dalla applicazione del nuovo sistema tariffario TIC e le prospettive dei servizi di trasporto marittimo a seguito della sentenza del TAR del 29 dicembre scorso.

In linea con quanto detto nell’incontro della mattina con le Amministrazioni comunali isolane, l’Assessore Vetrella ha confermato che la Regione ha già attivato il proprio ufficio legali per ottenere nel più breve tempo possibile una sospensiva della sentenza e per contemporaneamente presentare ricorso al Consiglio di stato.

Allo stesso tempo l’Assessore ha purtroppo confermato le lungaggini dell’iter per la formalizzazione del passaggio di Caremar all’ATI Snav –Rifim, confermando tuttavia l’impegno a sostenere, fino a che sarà necessario, sotto l’aspetto economico le attività della compagnia.

Da parte dei rappresentanti dell’utenza isolana è stata ribadita la volontà a supportare per quanto è nelle proprie possibilità e con i mezzi a diposizione il ricorso a Consiglio di Stato auspicando il buon esisto della vicenda.