Teleischia
Senza categoria

TRASPORTI MARITTIMI: LA REGIONE RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO

riunione presso l’assessorato ai trasporti di oggi pomeriggio: la regione prepara il ricorso al consiglio di stato contro la sentenza del tar che ha annullato le gare. Prima mira ad avere una sospensiva. Stamattina i sindaci delle isole hanno confermato che sosterranno unitariamente il ricorso in adiuvandum. Per quanto riguarda la privatizzazione della caremar, la snav che ha vinto la gara ancora non si muove per formalizzare gli atti.

le associazioni ischitane invitate avevano anticipato una nota all’Assessore Vetrella nella quale avevano manifestato la loro preoccupazione per lo stallo che si è verificato nel processo di revisione delle regole del trasporto marittimo nel Golfo di Napoli a seguito della sentenza del TAR e hanno espresso la loro disponibilità a sostenere la Regione Campania in un eventuale ricorso al Consiglio di Stato.

“Le associazioni per quanto nelle loro possibilità stanno valutando le possibili azioni a loro disposizione per sostenere il ricorso che la Regione Campania vorrà presentare al Consiglio di Stato e si dicono già da ora disponibili a supportare questo Ente nella sua attività per ottenere la riforma della sentenza”.