COME CAMBIA PIAZZA DEGLI EROI? I CITTADINI DEVONO SAPERE E PARTECIPARE

Credo che i cittadini di Ischia abbiano diritto a sapere come verrà trasformata Piazza degli Eroi. Questa Piazza è uno snodo centrale di tutto il traffico veicolare del Comune di Ischia, sulla quale si è voluto confluire i veicoli sia provenienti dalle zone alte (Campagnano, S. Antuono, Pilastri, eccetera) sia dagli altri Comuni (in primis Barano, ma anche da Forio, Lacco Ameno e Casamicciola) in ragione della Superstrada SS 270; inoltre a Piazza degli Eroi nel periodo estivo vieneconvogliato anche il traffico “in uscita” da Ischia (sia in direzione Porto ed Imbarchi, sia verso gli altri Comuni).

Quindi la trasformazione di Piazza degli Eroi interessa direttamente i cittadini di Ischia (e dell’ Isola tutta) che hanno diritto di VEDERE come diventerà Piazza degli Eroi PRIMA che inizino i lavori, in modo da poter dire la loro PRIMA che sia troppo tardi. Le esperienze fatte con l’ amministrazione di giosi ferrandino (piazzale Trieste, piazzetta S. Girolamo…) impongono che prima di una trasformazione così importante e delicata i Cittadini siano informati in modo da poter PARTECIPARE fattivamente alla modificazione di Piazza degli Eroi. Le tecniche moderne consentono di realizzare con il computer RENDERING grafici tali da far vedere in concreto come verrà la Piazza dopo l’ intervento dell’ amministrazione (come staavvenendo a Napoli per la riqualificazione di Piazza Carlo III). Crediamo che sia necessario effettuare la visualizzazione a computer di come verrà Piazza degli Eroi PRIMA di procedere al promesso intervento di riqualificazione, ed avviare così un dibattito serio e costruttivo tra i cittadini ed i Tecnici ischitani.

Luigi Telese.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...

5494 COMMENTS