Lacco Ameno, consiglio comunale su Marina di Pithecusa e Lacco Ameno Servizi

L’amministrazione comunale di Lacco Ameno è realmente determinata a chiudere i conti delle due società partecipate in liquidazione, la Lacco Ameno Servizi e la Marina di Pithecusa, e lo sta facendo con appuntamenti a tappe serrate: la scorsa settimana in consiglio comunale, poi lunedi il sindaco ha partecipato alle assemblee delle due società, ora si completa stamani l’iter nella seduta di consiglio, convocata in prima convocazione alle ore 9.30.
“Nella seduta di stamani ci occupiamo solo di ratificare quanto stabilito nell’assemblea dei soci delle due aziende in liquidazione”, chiarisce il sindaco di Lacco Ameno Carmine Monti.
Il primo cittadino, su mandato esplicito del civico consesso, nell’assemblea di Marina di Pithecusa ha proceduto spedito per la chiusura della società, facendo il punto sulla situazione globale, chiudendo il bilancio del 2012, prendendo atto che esiste ancora un debito pregresso di circa 140 mila euro, cui vanno aggiunti i 29 mila euro per la chiusura della liquidazione.
Parzialmente diverso il discorso per la Lacco Ameno Servizi, dove il debito è di gran lunga maggiore: il bilancio 2011 è stato chiuso con un debito di circa 1 milione e 200 mila euro, con le perplessità chiaramente espresse dai responsabili finanziari, per cui si è dato mandato al liquidatore, ove necessario, per procedere ad azioni di responsabilità.
“Un atto dovuto”, ha sottolineato il sindaco Monti, determinato a chiudere al più presto, ed in maniera chiara e trasparente, la situazione delle due aziende. “Quindi in consiglio stamani chiudiamo il cerchio, approvare l’operato e i verbali delle assemblee dei soci, in modo da guardare avanti”, continua il sindaco.
Intanto, giusto per completare la questione dei numeri dell’Ente di piazza Santa Restituta, Carmine Monti ci ha già anticipato che il lavoro prosegue incessante, ed è stata già convocata la giunta, subito dopo la riunione del consiglio comunale, per approvare lo schema del bilancio di previsione 2013.

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...