Teleischia
Senza categoria

FESTA DONATORI: IL PRESIDENTE CALIGARIS SI CONGRATULA PER I 40 ANNI DI ATTIVITA’

Si è tenuta ieri ad Ischia la Festa del donatore di sangue 2015 e anche il 40° anniversario della fondazione dell’Associazione Donatori Sangue dell’isola d’Ischia.
Dopo la messa presso la Chiesa di S. Maria di Portosalvo, che è stata officiata da Sua Eccellenza Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Ischia, i partecipanti si sono spostati all’Hotel Re Ferdinando dove è avvenuta la premiazione dei donatori benemeriti.
Alla cerimonia è intervenuto il Presidente Nazionale Fidas, dott. Aldo Ozino Caligaris che ha dichiarato:
“ Si celebrano oggi i 40 Advs federata Fidas isola di Ischia, una realtà che da 40 anni promuove la cultura della solidarietà , la cultura della donazione del sangue, a favore delle persone che hanno bisogno di queste terapie insostituibili che non si può produrre in laboratorio, non si può produrre in industria, l’unico modo per averla è un gesto responsabile e generosa dei donatori. L’occasione è propizia per fare un ringraziamento all’associazione ed ai suoi volontari, ma in particolare un sentitissimo ringraziamento ai tanti donatori che in questi 40 anni su quest’isola hanno voluto dare una grande testimonianza di solidarietà di amore fraterno ma soprattutto un esempio di appartenenza civica che oggi deve essere un esempio etico e morale per i giovani per coinvolgerli in una vita attiva e partecipata nella nostra società “