DROGA: A PROCIDA ARRESTATO PER SPACCIO GIOVANNI BARILE

L’azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti condotta dalla compagnia dei carabinieri ha portato risultati anche sull’isola di procida: i militari della locale stazione hanno infatti arrestato, la notte scorsa, in flagranza di reto il pregiudicato 40enne procidano Gianni Barile. All’incirca mezz’ora dopo la mezzanotte l’uomo è stato sorpreso in via Lavadera, di fronte l’hotel savoia, mentre cedeva un grammo di cocaina ad una ventenne procidana. La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro. L’arrestato è stato poi sottoposto a giudizio abbreviato, ed è stato condannato ad un anno, un mese e 10 giorni e 3000 euro di multa. “La modalità dello spaccio di stupefacenti da parte del Barile – è scritto tra le motivazioni – è sintomatica di un’attività svolta in modo non occasionale” che “contribuisce a ritenere concreto il pericolo di reiterazione della condotta criminosa…”

Il giudice monocratico dott.ssa Marta Di Stefano della settima sezione penale del tribunale di napoli ha quindi disposto per Barile la misura cautelare degli arresti domiciliari, da scontare presso la propria abitazione a Procida.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...