IL 21 DICEMBRE MEDAGLIA D’ORO AL MERITO SPORTIVO A SAVERIO CIGLIANO, IL VELISTA ISCHITANO DUE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO

Il prossivelamo 21 dicembre, alle ore 19,00, presso il Circolo Tennis Club Napoli, si terrà la cerimonia di Consegna delle Medaglie d’Oro al Valore Atletico e delle Stelle d’Oro al Merito Sportivo durante la quale sarà premiato Saverio Cigliano, ischitano doc, figlio di Lina Italiano e Franco Cigliano.

La benemerenza sportiva gli è stata attribuita dal CONI per i risultati ottenuti nel 2013 e 2014 perché, proprio in quegli anni Saverio ha vinto per due volte di seguito il Campionato del mondo di Vela d’Altura con due barche diverse.

Saverio ha partecipato ad innumerevoli competizioni di livello mondiale ed europeo nel ruolo di prodiere (bowman) e si è sempre affermato con risultati di primissimo piano, gareggiando in equipaggio in regate di grande prestigio come la Sidney-Hobart, la Copa del Rey, il Fastnet, la Middle Sea Race, il circuito dei Melges e quello dei TP52 (tipi di barche molto competitive).

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...