Teleischia
Cronaca

NAUTICO, FERRANDINO INCONTRA GLI STUDENTI DOMANI VERTICE IN PROVINCIA PER DEFINIRE INTERVENTI



Il consigliere provinciale Pd a colloquio con gli studenti in agitazione, insieme al sindaco di Forio Francesco De Deo: «Ragazzi responsabili, disagi evidenti» Questa mattina il consigliere provinciale Giosi Ferrandino (Pd), insieme al sindaco di Forio Francesco Del Deo, si è recato presso l’istituto Nautico di Forio per incontrare gli studenti in agitazione. «Ho constatato in prima persona la precarietà e la inadeguatezza della struttura.  Già domani – spiega Ferrandino – ho fissato un incontro a Napoli con il presidente della Provincia Pentangelo ed il dirigente che si occupa dell’edilizia scolastica per perorare la causa degli studenti».

Nel corso dell’incontro di questa mattina, gli studenti hanno esposto a Ferrandino le ragioni che li hanno spinti all’occupazione. «I problemi sono evidenti, ed i ragazzi hanno agito con senso di responsabilità. Hanno fatto delle richieste ragionevoli soprattutto in merito alle tempistiche: chiedono di conoscere i tempi degli interventi, di fissare un calendario dei lavori prima di riprendere regolarmente le lezioni».
Ferrandino ha rassicurato gli studenti, ai quali domani riferirà l’esito dell’incontro con Pentangelo. «Hanno assicurato che, non appena sarà definito il calendario degli interventi, riprenderanno con le lezioni. Spero di poter dare loro notizie positive fin da domani».

 

POTREBBE INTERESSARTI

INCONTRO ISCHIA CALCIO- PUTEOLANA: EMESSI 11 DASPO

Redazione-

GDF NAPOLI. TRUFFA ALLO STATO, MISURE CAUTELARI PER 15 RESPONSABILI

Redazione-

NAPOLI. MANFREDI VISITA LA SINAGOGA, ‘AMICIZIA CHE SI RINSALDA’

Redazione-

NAPOLI. GIORNATA MONDIALE DELL’IPERTENSIONE, AL CARDARELLI VISITE GRATUITE PER PREVENIRE

Redazione-

FORIO.DAVIDE CASTAGLIUOLO: “PER IL 2023 TANTI GLI IMPEGNI E PROGETTI DA REALIZZARE”

Redazione-