Teleischia
Politica

CASAMICCIOLA: IL CONSIGLIO APPROVA L’UNIONE DEI SERVIZI CON LACCO AMENO

il consiglio comunale di casamicciola ha approvato il punto sull’unione dei servizi con il vicino comune di lacco ameno, dopo una lunga discussione nella quale i consiglieri di opposizione hanno contestato la opportunità di legarsi con un comune che ha dichiarato il dissesto.

L’unione dei servizi per il Sindaco Castagna rappresenta un’opportunitá di risparmio per le casse comunali. Risparmio che per il primo cittadino non verrá meno neanche dopo la dichiarazione di dissesto a cui solo qualche giorno fa é stato assoggettato il Comune di Lacco Ameno.

Su diversa posizione i consiglieri di opposizione: il capogruppo di nuova casamicciola luigi mennella, per il quale “casamicciola non ha lo stesso obbligo di legge che impone invece a lacco ameno la gestione dei servizi in comune”. Mennella ha sottolineato anche il fatto che sarebbero scaduti al 31 dicembre i termini per l’approvazione dell’atto: “quindi, lacco ameno si trovi un altro partner”. Il consigliere di opposizione aveva, ad inizio di seduta, contestato anche la legittimità della convocazione del civico consesso, che non avrebbe rispettato i termini dei cinque giorni..

Il consigliere Ciro Frallicciardi ha espresso molti dubbi sull’utilità dell’unione di servizi per il Comune di Casamicciola e ha chiesto spiegazioni e numeri precisi al Sindaco e all’intera maggioranza.

POTREBBE INTERESSARTI

CAMPANIA: AL CONSIGLIO REGIONALE ARRIVANO 4 NUOVI COMPONENTI

Redazione-

POLITICHE 2022. CASTELLONE: “AD ISCHIA PREMIATI PER IL LAVORO SUL TERRITORIO”

Redazione-

POLITICHE 2022. ANNALISA IACCARINO: “GRAZIE A CHI MI HA SOSTENUTO, E’ UN RISULTATO CHE MI COMMUOVE”

Redazione-

ELEZIONI 2022. SENATO IL VOTO DI SERRARA FONTANA

Redazione-

ELEZIONI 2022. SENATO IL VOTO DI PROCIDA

Redazione-