Teleischia
Sport

INAUGURATI I CORSI DI VELA PROMOSSI IN SINERGIA DA ISTITUTO NAUTICO MENNELLA E LEGA NAVALE

Hanno preso il via ieri i Laboratori di Vela che l’Istituto Nautico Mennella offre ai propri allievi in collaborazione con la Lega Navale. Si tratta di esperienze formative che rientrano in un progetto ricco e qualificante mirato a  favorire la formazione di una reale cultura nautica, ad approfondire tematiche di sicurezza e responsabilità a bordo, ad educare ad un sano rapporto con il mare nelle sue varie dimensioni. Il percorso, chiamato dalla scuola “BUON VENTO!”, proprio per la centralità delle attività in mare aperto, è stato ideato per le classi prime e seconde. 

Le lezioni  si svolgeranno il sabato  a bordo delle sette imbarcazioni a Vela della Lega Navale. I laboratori sono costituiti da una parte teorica e una pratica che vede fin da subito gli allievi impegnati in manovre con l’utilizzo delle apparecchiature di bordo. 

Accompagnati dunque dai docenti e dagli esperti della prestigiosa  Lega Navale di Ischia, in primis dal presidente, dott. Franco Buono, gli studenti del Mennella, futuri Ufficiali, hanno potuto assaggiare quelli che saranno i contenuti del percorso di studi intrapreso. 
Istituto Nautico Mennella e Lega Navale,anche quest’anno inseme in un’intesa che mira soprattutto alla formazione e all’educazione delle nuove generazioni di “uomini di mare”.

POTREBBE INTERESSARTI

ABORDOCAMPO. DEL 30-01-2023 (OSPITI GIUSEPPE DI MAIO E LUCA PESCE)

Redazione-

ABORDOCAMPO. IN STUDIO GIUSEPPE DI MAIO E LUCA PESCE, STASERA IN DIRETTA ORE 21.05

Redazione-

REAL FORIO. IERVOLINO: “OTTIMA GARA GIOCATA DAI RAGAZZI. VITTORIA IMPORTANTE PER IL CAMPIONATO”

Redazione-

REAL FORIO. AMATO: “ABBIAMO GIOCATO BENE E TROVIAMO CERTEZZE PER IL FUTURO DEL CAMPIONATO”

Redazione-

MADDALONESE. BOVIENZO: “CREIAMO TANTO MA PURTROPPO NON ABBIAMO ATTACCANTI”

Redazione-