Eventi

DA DOMANI A DOMENICA CONVEGNO A ISCHIA PONTE: “LA GESTIONE DEL CAPITALE NATURALE TRA TERRA E MARE”

Prende il via domanlocandinai a ischia ponte una manifestazione organizzata dall’area marina protetta Regno di Nettuno dal titolo “La Gestione del capitale naturale tra terra e mare”.
L’evento che durerà 3 giorni, e quindi si concluderà il 30 ottobre, è in collaborazione con Ministero dell’Ambiente, Regione Campania, Comuni dell’isola. Le sedi del seminario saranno la Sala della Curia Vescovile e la sala multimediale “Navigando verso Aenaria”, in Via San Giovan Giuseppe della Croce sempre ad Ischia Ponte.
Il programma prende il via domani dalle ore 9.00 alle 13.00
presso la curia vescovile con la tavola rotonda su “La contabilità ambientale nelle are; interverranno l’ammiraglio Arturo Faraone della Capitaneria di Porto; Fulvio Bonavitacola, Assessore all’ambiente della Regione Campania; Giosi Ferrandino, Sindaco di Ischia; Franco Alfieri, delegato del Presidente della Regione Campania;

Michele Giustiniani, presidente Area Marina Protetta Punta Campanella; presiede Maria Carmela Giarratano, direttore DCN Ministero dell’Ambiente; Modera: Gianfranco Russo, Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

Seguirà alle ore 14.00 alle ore 18.00 il seminario su
la “Valorizzazione delle Aree Protette nel Piano Strategico del Turismo.
Sabato 29 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 si parlerà di
“Educazione ambientale alla Heritage interpretation: affascinare e coinvolgere i cittadini*
dalle ore 14.00 alle ore 20.00 il tema sarà “Interpretando Ischia.
Domenica dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Assemblea di Aidap, associazione italiana direttori e funzionari aree protette

Have your say