Teleischia
Attualità Sport

ECCELLENZA. IL REAL FORIO SPRECA ED IL SAN GIORGIO SEGNA AL 90′ (0-1 IL FINALE). LA PARTITA IN TV QUESTA SERA ORE 21.05 (REPLICA ORE 0.05, 14.20)

Che beffa per il Real Forio, che con il quotato San Giorgio esce sconfitto 1-0 grazie al gol segnato a recupero ormai scaduto da De Biase.

Contro i granata, i biancoverdi non hanno affatto demeritato e, anzi, probabilmente il risultato più giusto sarebbe stato proprio il pareggio. Allarme infortuni in parte rientrato per mister Impagliazzo che in settimana ha potuto recuperare i fratelli Saurino, Iacono e Mazzella, ma ha perso Luca Di Spigna e Leonil Abbandonati (entrambi usciti per infortunio dalla gara di Coppa).

LA PARTITA. Molto prolungata la fase di studio tra le due squadre. Il primo tentativo della partita porta la firma di Di Dato che calcia dalla distanza. Al 20′ Calise rischia facendo sfilare il pallone, per fortuna Di Dato interviene e ci mette una pezza. Al 38′ l’occasione più importante del primo tempo: cross dalla destra di Vitagliano, stacco di testa di Gianluca Saurino e palla che finisce in pieno sul palo. Nel finale un’altra buona occasione per i padroni di casa con Trofa che, però, calcia a lato da buona posizione.

La ripresa si apre con l’espulsione tuttora incomprensibile di Vitagliano. Il Forio resta in 10 e soffre un pò  la pressione della squadra napoletana. Eppure i locali riescono a creare un’altra clamorosa occasione: sul tiro di De Felice piazzato all’incrocio dei pali, Capece compie un vero e proprio miracolo.

Al quarto d’ora il neo entrato Corace si rende pericoloso in almeno due occasioni sfiorando il gol del vantaggio che però non arriva. Al 21′ viene annullato giustamente per fuorigioco la rete del San Giorgio e al 30′ i ragazzi di mister Impagliazzo sprecano un’ importante occasione in contropiede con Gianluca Saurino che spara sul portiere in uscita. Nel finale accade l’inaspettato: contropiede del San Giorgio, cross per il taglio di De Biase (entrato dalla panchina) che porta i granata avanti 1-0 al 90′. Nei minuti di recupero perde la testa Antonio Di Dato che si vede sventolare il rosso diretto e lascia i compagni in 9. Il San Giorgio espugna lo stadio”Calise” e porta a casa tre punti che sembravano ormai impossibili da raggiungere. Il Real Forio proverà a ripartire dalla prossima trasferta che sarà in casa dell’Hermes Casagiove.

REAL FORIO 0

SAN GIORGIO 1

REAL FORIO: Verde, Dato, Mora, Calise, De Luise V., Sannino, De Felice, Trofa, Saurino C. (30’s.t. Conte),

Saurino G., Vitagliano. (In panchina: Di Massa,Iacono, Mazzella, De Luise M., Trani, Mazzella) All.

Impagliazzo

SAN GIORGIO: Capece, Parisi, Di Tommaso, Cassandro, Aliperta, Vitagliano, Signorelli, Porcaro, D’Andrea

(12’s.t. Corace), Napolitano (31′ De Biase), Esposito (11’s.t. Auriemma). (In panchina: D’ Auria, Noviello,

Loiacono, Rota) All. Sarnataro

ARBITRO: Garofalo di Torre del Greco (Ass. Salerno e Izzo di Torre del Greco)

RETI: 90′ De Biase

NOTE: Ammoniti: Mora, Di Dato (RF); Napolitano, Aliperta, Vitagliano, Signorelli (S). Espulsione diretta per

Vitagliano (RF) al 59′; e per Di Dato (RF) al 92′;.

SPETTATORI: 150 circa

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA, L’ISOLA DELLA LEGALITA’… SBANDIERATA. DI ANTIMO PUCA

Redazione-

ALLUVIONE CASAMICCIOLA. LEGNINI: “CONFRONTO A TUTTO CAMPO CON I CITTADINI”

Redazione-

CALEIDOSCOPIO – “IL TURISMO DELLE RADICI” CON L’ASS. ISCHITANI NEL MONDO E IL LICEO BUCHNER 31 01 23

Redazione-

CALEIDOSCOPIO – “MILLE GIORNI CHE NON VIENI”, IL NUOVO ROMANZO DI ANDREJ LONGO 31 01 23

Redazione-

ALLUVIONE CASAMICCIOLA. LEGNINI: “TEMPI STRETTI E CELERI PER LA MESSA IN SICUREZZA” (SERVIZIO TV)

Redazione-