Teleischia
Attualità

BOTTI DI CAPODANNO: COMITATO NAPOLETANO CONTRO I FUOCHI SODDISFATTO A META’

Sono diminuite le vittime dei botti in Campania ma il bilancio resta ancora grave. A Napoli lo scoppio di alcuni petardi ha fatto in parte crollare l’androne di un palazzo e ha visto il ferimento di 3 persone tra cui un bambino di 10 anni e un uomo di 37 anni in prognosi riservata.

“Siamo moderatamente soddisfatti. Avremmo voluto ottenere ancora di più. Di certo – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza che hanno realizzato un comitato contro i fuochi che ha lanciato una serie di iniziative per sensibilizzare i napoletani a non sparare e di cui fanno parte gli imprenditori Antonio e Arturo Sergio del Gran Caffè Gambrinus, Mario Schiano, Mimmo Filosa Presidente dell’associazione panificatori della Campania Unipan e Gino Sorbillo – ci sono ancora molte persone che a Napoli e provincia sparano all’impazzata e stamattina il territorio era disseminato di batterie e fuochi lasciati per strada”.
“Clamoroso il caso di Melito – raccontano Lello Caiazza capogruppo al comune della lista ecorottamatrice Melito Adesso e lo stesso Borrelli – dove dei delinquenti hanno lanciato la notte di capodanno una bomba carta contro una centralina telefonica facendola esplodere. Il risultato è che in mezzo comune non funzionano le linee fisse. Un segno di totale inciviltà e teppismo inaccettabile”.
Per le strade sopratutto a Pianura, Soccavo, Barra, Ponticelli e San Giovanni a Teduccio la notte del 31 sono apparse molte bancarelle abusive ma i Vigili Urbani e la Polizia sono intervenuti con fermezza ottenendo ottimi risultati.

Sul versante animali secondo le prime stime del movimento animalista ci sarebbero 152 vittime tra Napoli e provincia e altri 46 nel resto della Campania un dato in diminuzione rispetto all’anno scorso”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

ELEZIONI 2022. ISOLA D’ ISCHIA A 5 STELLE, PROCIDA VA A DESTRA (SERVIZIO TV)

Redazione-

SISMA ISCHIA, LEGNINI INVIA LETTERA A COMUNI E ASSOCIAZIONI PER SOLLECITARE LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Redazione-

ECCELLENZA. SAVOIA-ISCHIA CALCIO 1-3 (LA SINTESI)

Redazione-

FORIO. PEZZULLO: “DISTRETTO DEL COMMERCIO? LA SITUAZIONE AL MOMENTO È FERMA” (SERVIZIO TV)

Redazione-

ISCHIA. FESTIVAL DELLA FILOSOFIA 2022: “IL MONDO SALVERÀ LA BELLEZZA?” (SERVIZIO TV)

Redazione-