“PER PROCIDA”: “DALLA RETE SCOMPARE IL PROGRAMMA DEL GRUPPO DI MAGGIORANZA”

Le Linee Programmatiche di mandato (art. 46 del TUEL), costituiscono il documento di livello strategico con un orizzonte temporale di 5 anni presentato al Consiglio Comunale all’inizio del mandato amministrativo, secondo quanto previsto dallo Statuto. Lo sottolinea il gruppo Per Procida. Tale documento, traducendo in azione amministrativa il programma elettorale del Sindaco, individua le priorità programmatiche e costituisce presupposto per lo sviluppo del sistema di bilancio e di programmazione pluriennale e annuale.

In un paese democratico, il Sindaco di un’amministrazione trasparente che opera nella LEGALITA’ e ALLA LUCE DEL SOLE sa che annualmente, come previsto dalla legge, deve presentare una relazione scritta al Consiglio comunale sullo stato di attuazione del programma e sull’attività svolta, nonché sui risultati ottenuti e su fatti particolarmente rilevanti.

Come gruppo “Per Procida” non solo rileviamo che, trascorso ben più di un anno di amministrazione, non solo il Sindaco Ambrosino ben si è guardato da presentare lo stato di attuazione del SUO programma al Consiglio Comunale (quindi ai cittadini) ma, mentre in fase pre elettorale si magnificava l’importanza della comunicazione, e CONDIVISIONE, delle informazioni con i cittadini, oggi che si trova nella “stanza dei bottoni”, anche il sito internet de “La Procida che Vorrei”, dove era possibile prendere visione del programma della lista, non è più in rete. Cancellato? Oscurato da qualche hacker? Non ci sono soldi per pagare il dominio?

Sarà un caso ma due indizi fanno una prova: la condivisione è l’ennesima “balla” di questa amministrazione.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...