Teleischia
Senza categoria

CALCIO MERCATO. DS BASILE: “DI PIAZZA DEL SAVOIA: UN GIOCATORE CHE CI PIACE!”

Dopo la settimana di sosta, e dopo il primo acquisto del mercato autunnale abbiamo contattato il ds Salvatore Basile. Argomento calcio mercato.

Direttore si inizia con un portiere… reparto che già presentava tre calciatori. “E’ vero. Giunti ad Ischia abbiamo ritenuto dare fiducia a Giordano ed abbiamo puntato su di lui con buoni risultati. Ma già avevamo in mente di prendere Ioime, che abbiamo allenato nella nostra breve esperienza a Viareggio. E’ un calciatore con la giusta esperienza e di sicuro valore”.

Ma ora i portieri diventano troppi! “Credo che nei prossimi giorni faremo delle scelte importanti. Il reparto avrà tre portieri, uno verrà sacrificato per la causa della salvezza dell’Ischia Calcio. Dobbiamo fare scelte anche impopolari per poter raggiungere il nostro obiettivo”.

Il mercato quali altri colpi prevede? “Un difensore, un centrocampista ed un attaccante: prenderemo un elemento di valore per ogni settore. Abbiamo già avviato le trattative ma è presto per dire i nomi”.

Sembra che tra i nomi avvicinati all’Ischia ci sia anche Matteo Di Piazza (classe 88, nella foto) attaccante e fantasista del Savoia che Maurizi conosce abbastanza bene. Si punta su di lui per il reparto offensivo? “E’ un giocatore che conosciamo molto bene e ci piace tanto, ma è presto per dire che sarà nostro. Se ci sarà l’opportunità di portarlo ad Ischia non staremo di certo a guardare.”