Teleischia
Appuntamenti

LA SPONTANEITA’, LA TRADIZIONE , IL BUON GUSTO, LA GENEROSITA’ E LA FORZA DEI MARINAI D’ITALIA

Nella tarda mattinata della vigilia di Natale, in piazza Antica Reggia, davanti alla sede dei Marinai d’Italia si è svolta la tradizionale distribuzione di baccalà e pesci di paranza fritti. Tutti i cittadini e ospiti dell’isola d’Ischia che hanno voluto godere della proverbiale ospitalità che gli ischitani sanno offrire a coloro che vivono l’isola con modi civili e rispettosi delle tradizioni popolari, sono stati accolti festosamente dalla Banda Musicale di Ischia.

I soci del Gruppo A.N.M.I. “Attilio Messina” di Ischia, sapientemente organizzati dal Presidente Giorgio Brandi e dal Presidente Emerito Salvatore Eroico, hanno dato il meglio di sé preparando un’accoglienza cordiale, efficiente e festosa. Sembrava un’orchestra ben registrata: le signore Sisina e Elena ai fornelli; Vito alla mescita del vino offerto dal vice Presidente Gabriele Trani; Franco, Antonio, Giovanni alla preparazione dei pesci, Armando, Luisina, Rosario, Ciro alla distribuzione, Gemì e Vincenzo alla regolazione dei flussi, Nicola e Giangiù alla logistica, Natalino e Geppino alle riprese video e foto; insomma tanti tanti soci e socie, tutti a collaborare, tutti a dare una mano, nello spirito del volontariato che vuole che tutti siano al servizio di tutti.

E’ stata una bella festa che ha gratificato chi ha lavorato e chi ha gradito il baccalà e il pesce fritto offerto dai Marinai d’Italia di Ischia. La partecipazione è stata notevole, oltre 500 le porzioni di pesce distribuite, e tutti sono rimasti soddisfatti grazie alla munificenza degli sponsor della manifestazione: la pescheria di Patrizio Barbato e il supermercato Decò di Augusto Lombardi.

Alle 14 la manifestazione è terminata e come per incanto tutte le strutture sono sparite e i luoghi sono stati ripuliti e lasciati liberi da cose e spazzatura, così come erano stati trovati.

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. LA MORTELLA: NEL WEEK END LE BRILLANTI TARANTELLE CON IL PIANISTA TYLER HAY

Redazione-

NAPOLI. AL SUOR ORSOLA LA CONFERENZA “L’UNIVERSITA’ PER L’EUROPA”

Redazione-

ISCHIA. L’8 E IL 9 OTTOBRE L’EVENTO “ITALIAN OPEN WATER TOUR ISCHIA” NELLE ACQUE DEL NOSTRO MARE

Redazione-

PROCIDA. AMBROSINO “CON ECCELLENZE CAMPANE A VILLA LAVINIA PROCIDA TORNA AI FASTI DEL PASSATO”:

Redazione-

PROCIDA. OGGI PRESENTAZIONE DEL “QUADERNO DI APPUNTI PER UNA BUONA ACCOGLIENZA”

Redazione-