Teleischia
Appuntamenti

IL 26 DICEMBRE AL POLIFUNZIONALE LO SPETTACOLO “W MARIA”

Il 26 dicembre al Polifunzionale, il monologo, scritto e diretto da Laura Jacobbi e  interpretato da Lucianna De Falco, farà rivivere Maria trascinando il pubblico in una suggestione sospesa fra il divertimento e la nostalgia
Questo spettacolo nasce per celebrare l’eccezionalità di Maria Senese del “Caffè Internazionale”, tuttora noto a Forio come “Bar Maria” che di quel piccolo locale fu regina incontrastata,appunto. Negli anni Cinquanta il bar divenne un vero e proprio cenacolo di artisti internazionali. Erano clienti abituali il poeta Auden, Bargheer, Truman Capote e, occasionalmente potevi incontrare Principi, Stelle del cinema oppure Moravia con Elsa Morante, Pasolini, Bolivar e molti altri ancora.
Di Maria si racconta che era una donna del popolo, schietta, simpatica, sempre disponibile e con la battuta pronta. Nonostante avesse solo la quarta elementare e non masticasse altra lingua che il suo dialetto era capace di intrattenere conversazioni con persone d’ogni nazionalità, cultura e lignaggio. Una donna decisamente fuori dal comune, dotata d’una sensibilità e di uno spirito notevoli.
Il 26 dicembre al Polifunzionale per il pubblico isolano e per gli abbonati dell’Ischia Teatro Festival, il monologo, scritto e diretto da Laura Jacobbi e interpretato da Lucianna De Falco, farà rivivere Maria trascinando il pubblico in una suggestione sospesa fra il divertimento e la nostalgia.

Lo spettacolo andrà in scena il 26 dicembre , ore 21:00 al Teatro Polifunzionale in via delle Ginestre – Ischia.
Lo spettacolo è in abbonamento.

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. MARTEDI’ 27 SETTEMBRE ALL’ANTONIANA LA PRESENTAZIONE DI “ANNARELLA. LA RAGAZZA DEI QUARTIERI” DI ROSANNA VESPOLI

Redazione-

ISCHIA. LA MORTELLA: IL 24 E IL 25 IL CONCERTO DEL PIANISTA FATONE

Redazione-

ISCHIA. IL 23 E IL 24 SETTEMBRE RADUNO DEI MILAN CLUB DELLA CAMPANIA

Redazione-

FORIO. LA COMUNITA’ DI SAN SEBASTIANO ACCOGLIERA’ DOMANI GIOVEDI IL NUOVO PARROCO DON BEATO SCOTTI

Redazione-

GUARDA IN TV: IL NUOVO ANNO SCOLASTICO IN CAMPANIA, IL PUNTO A TELEISCHIA 7 (ORE 18)

Redazione-