Teleischia
Sport

FORIO DOPO NOVE SCONFITTE UN PUNTO CHE FA MORALE

Forio. Esordio in panchina di Enrico Buonocore porta all’ottimo pareggio contro un Miano che veniva da ben cinque risultati positivi ed in più aveva superato il turno di Coppa Italia battendo in settimana in casa per 4 a 2 il Casalnuovo.
La gara si è messa subito in discesa per il Forio grazie al vantaggio con De Simone che ribadisce in rete una punizione battuta da Di Spigna. Poi all’11’ il pareggio dei napoletani ed penalty calciando fuori sempre dal Miano.
Comunque per il Forio un punto importante che fa muovere la classifica conquistando così dopo nove sconfitte un risultato positivo contro una squadra in forma. Il Presidente Giuseppe Vuolo non può non essere soddisfatto del risultato:
<< Un punto che fa morale. Domenica la squadra ha giocato una buona partita si è dimostrata quadrata a centrocampo ed è stata attenta in quasi in tutte le fasi dell’incontro. Il Miano è una squadra che aveva i favori del pronostico anche perché veniva da molti risultati positivi. Inoltre la squadra avversaria e si è anche rinforzata con alcune pedine importanti.>>
Hai mai temuto di uscire da Miano senza alcun punto conquistato?
<<Sinceramente no. Ho visto la mia squadra tener testa in ogni momento ai più titolati avversari. La squadra napoletana nel secondo tempo ha tirato solo una volta nello specchio della parta e nel primo tre tiri di cui due fuori. L’ambiente era sicuramente ostile ed ha influenzato l’arbitro che è stato condizionato anche sul calcio di rigore concesso. Secondo me era alquanto dubbio.>>
Buonocore oggi era in panchina. Potrà essere utilizzato anche come giocatore magari domenica contro la capolista Frattese?
<<Enrico sta cercando la forma. Quando è giunto non era la meglio. Ora si sta allenando e non è da escludere che domenica possa giocare, dipende solo da lui e dalle sue condizioni >>.
I nuovi in che stato di forma si trovano?
<<Non sono al meglio ma hanno qualità e voglia di dare il loro contributo alla squadra. Sia Formidabile che Musella hanno giocato domenica una ottima partita ma è evidente che devono trovare la piena continuità per tutti i 90 minuti. Credo che questo sia il motivo della sostituzione di Musella: non reggeva l’intera partita>>.
Nel mercato di dicembre la società si muoverà?
“ Certamente siamo alla ricerca soprattutto di una punta e di un centrocampista. Siamo in contatto con Sogliuzzo che vorrebbe lasciare Alghero. Ma anche Davide Trofa potrebbe essere dei nostri. Con altre due pedine importanti completeremo la squadra e potremmo vedere la salvezza più vicina>>.

 

POTREBBE INTERESSARTI

ECCELLENZA. JELICANIN TORNA AL REAL FORIO

Redazione-

GUARDA SU FACEBOOK LA PARTITA DI ECCELLENZA NAPOLI UNITED – ISCHIA DOMANI ALLE ORE 14.30

Redazione-

CALCIO A 5 SERIE B. VIRTUS LIBERA CHE COLPO, DALLA SERIE A ARRIVA THOMAS EGEA

Redazione-

PROMOZIONE. GIGIO TRANI VIA DA BARANO, FIRMA CON LA NUOVA SONDRIO

Redazione-

ALLUVIONE DI CASAMICCIOLA, CALCIO A 5. DOMANI RACCOLTA FONDI NEL MATCH TRA VIRTUS LIBERA E JUNIOR DOMITIA

Redazione-