Teleischia
Sport

LA FUTSAL ISCHIA DI MISTER ILARITA’ VINCE 4-2 E CONQUISTA AVERSA

Sabato 14 Dicembre, altra giornata di campionato e la Futsal affronta il Real Sporting Aversa che, come il Borgo Five la settimana prima, ci sta col fiato sul collo e “corre” per scavalcarci. Non è stata assolutamente una partita facile per gli ischitani: giocavano fuori casa, contro una squadra esperta di Calcio a 5, con giocatori di esperienza e affermati già in categorie superiori di fatti la squadra risultava molto quadrata sul rettangolo di gioco. È degno di nota il superbo lavoro di Ilarità che, nel preparare la partita, ha istruito bene i suoi sul da farsi: gioco accorto, impassibile e concentrato; occasioni da sfruttare al massimo; nervi saldi e gioco di squadra. La risposta dei ragazzi è stata esattamente quella che Ilarità si aspettava, infatti, dopo 14 minuti arriva la prima rete di Lubrano con un delizioso assist di Manzi. Forte del vantaggio e voglioso di chiudere la partita, arriva dalla panchina un freschissimo Filippo Buono che raddoppia grazie a un assist di Sandro Righi. Si va a riposo sul 2-0.

In queste situazioni, bisogna stare attenti a come si rientra in campo: spesso la sicurezza del giocare in casa e del risultato a proprio vantaggio, può essere l’arma che i tuoi avversari useranno contro te stesso. Neanche a dirlo, nel secondo tempo ecco che il numero 9 ospite, Giusti, trova la porta e dimezza lo svantaggio. Dopo un pressing a dir poco asfissiante arriva il pareggio con una sfortunata autorete di Domenico Di Meglio al 18’. La Futsal Ischia concede troppo difende con un baricentro schiacciatissima. Si direbbe, comunque, che mister Ilarità abbia previsto tutto. A quanto pare conosceva anche il finale di questa splendida storia un pressing così stretto non può durare in eterno. Di fatto, appena l’Aversa abbassa la guardia, arriva il momento di colpire e, l’ingresso di Monti risulta vincente allunga la squadra e non si soffre più come prima. Un ottimo Enrico Di Meglio porta in vantaggio gli Isolani ,ma a mettere in risultato in cassaforte, comunque, è il Bomber Giuseppe Di Meglio sfruttando l’inferiorità numerica dell’Aversa. La Futsal batte 4-2 il Real Sporting Aversa. A completare la giornata arriva la notizia della sconfitta del Real Pozzuoli che consegna il secondo posto agli ischitani. Ricordiamo che la settimana prossima il Real sbarcherà qui a Ischia con tanta voglia di vincere, ma ormai si può dire: la Futsal è pronta!

FUTSAL ISCHIA: Gianluigi Schiano, Crescenzo Curci, Roberto Manzi, Domenico Di Meglio, Luigi Lubrano Lavadera, Enrico Di Meglio, Antonio Monti, Marcello Di Iorio, Catalin Acatrinei, Sandro, Giuseppe Di Meglio, Filippo Buono.

Allenatore: Vincenzo Ilarità.

Massaggiatore: Fiorenzo Di Costanzo.

Team Manager: Luigi Buono.

Marcatori: Filippo Buono, Luigi Lubrano Lavadera, Enrico Di Meglio, Giuseppe Di Meglio.

REAL SPORTING AVERSA: Giuseppe Costa, Claudio Vecchiarelli, Salvatore Piccolo, Vincenzo Giusti, Antonio Ranucci, Giuliano Coscione, Davide Rosato, Giuseppe Fusco, Mariano Sarnataro.

Allenatore: Fernando D’Ambrosio.

Marcatori: Vincenzo Giusti, Domenico Di Meglio (Autorete).

 

POTREBBE INTERESSARTI

ECCELLENZA. MONTI: “UN INIZIO DIFFICILE, DOBBIAMO INIZIARE A FARE PUNTI” (SERVIZIO TV)

Redazione-

NUOTO PER SALVAMENTO. ANCHE L’AURAS ISCHIA AI MONDIALI DI RICCIONE CON PENNIELLO E TRANI

Redazione-

ECCELLENZA. ISCHIA CORSARA, SCONFITTO IL SAVOIA 3-1

Redazione-

PROMOZIONE. CALIFANO: “PARTITI IN RITARDO, DISPIACIUTI PER IL RISULTATO”

Redazione-

PROMOZIONE. UN FANTASTICO BARANO BATTE 6-0 IL SAN VITO POSITANO.

Redazione-