Manca il direttore dei lavori, cantiere chiuso alla chiesa dell’Immacolata a Casamicciola alta.

Array

Senza il direttore dei lavori, che attesti la conformità delle opere realizzate alla chiesa dell’Immacolata a Casamicciola alta, burocraticamente i lavori non potranno ritenersi conclusi.
Il responsabile della terza area tecnica del comune di Casamicciola, geometra Antonio Piro venerdi scorso 22 novembre ha ordinato la immediata sospensione dei lavori alla Chiesa dell’Immacolata – in località Sentinella, per la mancanza del direttore dei lavori.
L’ordinanza è stata notificata al parroco di Santa Maria Maddalena, don Gino Ballirano, rettore del Santuario dell’Immacolata alla Sentinella dopo che l’architetto Rosario Trani, lo scorso 7 novembre aveva rassegnato le dimissioni dall’incarico di direttore dei lavori.
“Si rammenta – precisa il geometra Piro nell’ordinanza – che ultimato l’intervento, il progettista o un tecnico abilitato rilascia un certificato di collaudo finale con il quale attesta la conformità dell’opera al progetto presentato con la DIA…”
La DIA – dichiarazione di inizio attività – per i lavori alla chiesa della Sentinella era stata acquisita al protocollo del comune di Casamicciola il 30 luglio 2012.
I lavori dovranno essere sospesi “fino a quando non sarà comunicato il nominativo del nuovo direttore dei lavori”; solo allora l’ordinanza perderà efficacia.
I vigili urbani e tutti gli agenti della forza pubblica sono stati incaricati di vigilare sull’osservanza di quanto prescritto.
Intanto, il prossimo 29 novembre avranno inizio le celebrazioni del novenario, in vista della festività dell’Immacolata, il prossimo 8 dicembre.

Amedeo Romano

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. RINTRACCIATO DALLA POLIZIA. DOVRÀ SCONTARE 8 ANNI

Nella serata di ieri, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato hanno eseguito, nei confronti di un 34enne napoletano, un provvedimento di determinazione di pene concorrenti...