Teleischia
Senza categoria

UN BABBO NATALE CONFORMATO PER IL COMUNE DI ISCHIA

Per il Natale 2014 il comune di Ischia ha scelto addobbi dalle misure extra large.
In questi giorni tutti abbiamo potuto notare il paese vestirsi a festa con luminarie, alberi e figure tipiche del periodo: c’è il carro con le renne, proprio fuori al comune, la grande stella al centro di piazza degli Eroi, e un Babbo Natale di una certa imponenza che troneggia su piazza Antica Reggia.
Ed è proprio il mega Babbo Natale che, già in fase di allestimento, ha attirato la curiosità un po’ di tutti. Le sue misure over size – stiamo parlando di un colosso di oltre 10 metri – creano un certo stupore soprattutto se rapportate alle dimensioni non certo metropolitane della piazza, delle strade e dei palazzi su cui campeggia il gigante. L’opinione pubblica si è spaccata. Se c’è qualcuno che ha apprezzato tanta abbondanza, ci sono anche molti che hanno trovato il colosso di Piazza antica Reggia di cattivo gusto, per usare un eufemismo.
Cartina di tornasole come sempre è facebook, in questi giorni zeppo di foto del Mega Babbo e commenti che oscillano tra la satira e la bocciatura senza pietà.
E c’è anche qualcuno che si è spinto oltre la riflessione puramente estetica intravedendo nell’ordine “gigante” di questa macchina festiva ischitana messaggi cripto-politici. Il Babbo Natale conformato sarebbe un tentativo di riavvicinamento da parte del sindaco di Ischia ad un politico di “grossa caratura” col quale il feeling è stato interrotto. Chissà se chi ha scelto questi addobbi sapeva di scatenare tanta fantasia!
Una cosa è certa: questi decori natalizi di Ischia non sono certo passati inosservati, e se è valida la regola “ basta che se ne parli” si possono sicuramente definire riusciti.