MOVIDA TRANQUILLA: DUE PERSONE SONO RISULTATE POSITIVE ALL’ALCOOL-TEST

L’arma dei Carabinieri continua con grande frequenze i suoi controlli per  la “movida tranquilla”, e il contrasto al cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”. In queste ultime ore sono stati posti sotto controllo i territori dei comuni di Ischia e Casamicciola. In particolare i servizi dei Carabinieri, coordinati dal Tenente Centrella, posti in essere in accordo con i le pattuglie della Polizia di Stato, in questo week-end, sono stati rivolti alla sicurezza dei cittadini nelle serate dei giorni festivi, con massima attenzione alla sicurezza della circolazione stradale: ed a tal fine sono stati predisposti due posti di controllo sulle principali arterie di traffico, con rilevamento del tasso alcolemico.

I controlli alla circolazione stradale effettuati in mezzo al traffico notturno hanno portato:

1) alla contestazione di 19 contravvenzioni al codice, per un ammontare di 2.125 euro;

2) il riscontro di una persona che circolava priva di assicurazione;

3) Due persone sono risultate positive all’alcooltest, e pertanto deferite ai sensi dell’art.186 del C.D.S. all’Autorità Giudiziaria per “guida in stato di ebrezza”;

4) Due persone sono state segnalate al prefetto per possesso di modiche quantità di stupefacenti (marijuana, hashish, eroina e cocaina) detenute per uso personale.

I servizi, per garantire una maggiore tranquillità della movida ischitana, proseguiranno nei fine settimana successivi, sempre in modo coordinato con la Polizia di Stato.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...