Sorpresa e sgomento questa mattina per gli automobilisti che volevano percorrere via baldassarre cossa per raggiungere il varco verso il centro di Ischia.
una pattuglia dei carabinieri ferma alla rotonda deviava il traffico verso lo svincolo del porto e via iasolino, facendo così rispettare il divieto d’accesso in via Cossa.
La cosa ha colto di sorpresa gli ischitani, abituati da sempre a percorrere la strada per raggiungere il varco del platano, nonostante il divieto.
Qualcuno ha anche protestato, ma non c’è stato niente da fare: “un’ordinanza è un’ordinanza – hanno detto i carabinieri – e va rispettata”.
E infatti quello che fa più riflettere è la irrazionalità di questa ordinanza che vieta di percorrere la via più breve e invece dirotta le auto su Via iasolino, strada già con mille problemi, che non ha certo bisogno di ulteriore traffico.
L’unica conseguenza sarà il caos quotidiano sulla variante porto, con disagi sia per chi deve imbarcarsi, sia per chi deve proseguire verso il centro di ischia.