Teleischia
Attualità

PROGETTI PER I DISABILI: ARRIVANO NUOVI FINANZIAMENTI

Riaprono i termini per presentare domanda per i progetti sperimentali in materia di vita indipendente ed inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità.

La finalità dei progetti di vita indipendente (PRO.VI.) è di sostenere la possibilità per una persona con una disabilità grave, di vivere il più possibile in condizioni di autonomia, di prendere decisioni riguardanti la propria vita e di svolgere attività di propria scelta.  Con una modalità innovativa nei servizi socio-assistenziali,  la persona ha la possibilità di diventare da “oggetto di cura”, “soggetto attivo” che prende decisioni, sceglie il proprio assistente, concorda con lui orari, mansioni e retribuzione; più in generale, pianifica per sé un progetto di vita complessivo.

L’ avviso si rivolge a coloro che hanno usufruito dell’azione progetti di vita indipendente nella fase di sperimentazione. Gli altri possono presentare domanda ma queste saranno valutate solo nel caso in cui vi sarà disponibilità economica dopo gli aventi diritto.

Il contributo economico è rivolto a persone residenti nei Comuni di Ischia e Procida con grave disabilità prevalentemente fisico-motoria, capaci di autodeterminazione, di età compresa tra i 18 e i 64 anni, in possesso di certificato di invalidità al 100% e di certificato di handicap grave.

Per ciascun PRO.VI è riconosciuto un contributo massimo di 12mila euro.

Per informazioni rivolgersi al responsabile del procedimento Rosaria Piro e al seguente indirizzo: sociale.ischia@libero.it

Il bando è consultabile integralmente al seguente link:

http://alboprocida.asmenet.it/allegati.php?id_doc=15100453&sez=p&data1=15/04/2016&data2=15/05/2016

POTREBBE INTERESSARTI

PREMIO ISCHIA. ELENA TESTI: “UN RICONOSCIMENTO CHE CONDIVIDO CON I COLLEGHI DELLA MIA GENERAZIONE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

PROCIDA 2022.ASSANTE DEL LECCESE:”IL 5 AGOSTO LA FIERA DEL LIBRO, DALLA CHIAIOLELLA A TUTTA L’ISOLA”

Redazione-

TURISMO. GARAVAGLIA: “MANCA IL PERSONALE BISOGNA CAPIRE IL PERCHÉ” (SERVIZIO TV)

Redazione-

PROCIDA 2022. CON “ESPRESSIONI” IN RASSEGNA IL TEATRO CONTEMPORANEO

Redazione-

FISCO. DE LISE (COMMERCIALISTI): INCLUDERE ASSOCIAZIONI PROFESSIONISTI IN REGIME FORFETTARIO

Redazione-