Teleischia
Cultura

SCUOLA MUSIC LAB, QUESTA MATTINA ESIBIZIONE LICEI COREUTICI, STASERA “UNA STELLA PER MISIA”

Dal classico al moderno, in un turbinio di coreografie e ritmi davvero coinvolgenti. La mattinata dedicata ai Licei coreutici, vera grande novità per questa seconda edizione della Manifestazione Scuola Music Lab, ha regalato grandi emozioni ai presenti che hanno applaudito a scena aperta le meravigliose esibizioni che si sono susseguite sul palco.

Ad animare la mattinata sono stati i licei coreutici del Suor Orsola Benincasa di Napoli), Alfano I di Salerno, Palizzi Boccioni di Napoli e O. Conti di Aversa. Tantissimi ballerini davvero giovanissimi, vista anche la recente istituzione di questa tipologia di scuola superiore, che hanno incantato i presenti, con coreografie originali creata ad hoc per la competizione.

A giudicarli una giuria popolare composta da studenti delle scuole elementari, medie e superiori di Ischia e una giuria tecnica composta da maestri di danza isolani. Tante emozioni per questa lunga edizione della manifestazione Scuola Music Lab cui hanno aderito circa 20 istituti scolastici per un totale di più di 600 studenti. Una opportunità da cogliere per i giovani isolani che possono, così, entrare in contatto con realtà diverse dalla propria, sia nel mondo musicale che della danza. Le coreografie ed i costumi che hanno reso ancor più intensi i momenti di danza di questa mattina hanno creato una atmosfera unica all’interno della sala del CineTeatro Excelsior.

E tanta danza e musica anche alla sera, con l’evento benefico “Una Stella per Misia” i cui proventi andranno all’associazione Artemisia, una voce per l’anoressia e che vede partecipare non solo il coreutico di Aversa, ma anche le scuole isolane Il Balletto di Ischia”, “Body Ballet Dance”, “La compagnia della danza diBarbara Castagliuolo” e music lab“Studio Danza Ischia di Daniela Pugliatti”.

POTREBBE INTERESSARTI

VIVERE PROCIDA 2022 – PUNTATA DEL MESE DI GIUGNO (SPECIALE TV)

Redazione-

LACCO AMENO. “INCONTRI MEDITERRANEI”: APPUNTAMENTO STASERA ALLE 21:30

Redazione-

ISCHIA. PREMIO ISCHIA DI GIORNALISMO: TRA I PREMI VERRA’ ASSEGNATA ANCHE LA PRESTIGIOSA PENNA D’ORO

Redazione-

ISCHIA. BIBLIOTECA ANTONIANA: DOMANI PRESENTAZIONE DEL LIBRO “NOI…LA STORIA IL NOVECENTO ISCLANO”

Redazione-

PROCIDA 2022. DOMANI ALLA CORRICELLA SI ESIBIRA’ IL CORO DEL SAN CARLO

Redazione-