Teleischia
Politica

I VERDI CONTRO IL RITO DELL’AGNELLO AL PRANZO PASQUALE. BORRELLI: “MAGGIORE ATTENZIONE AI DIRITTI DEGLI ANIMALI”

Pasqua. Appello dei Verdi a non mangiare agnellini. Presentata la proposta di legge per l’istituzione del garante regionale degli animali

“Domani, sulle tavole del pranzo pasquale, non portate gli agnellini, evitate di comprare animali uccisi pochi giorni dopo la nascita anche perché non c’è nulla di religioso nel mangiare esseri viventi così piccoli, ma è solo una delle tante mode consumistiche legate a una ricorrenza religiosa”.

A lanciare l’appello, il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “pur nel rispetto delle convinzioni di tutti, è necessaria una maggiore attenzione per i diritti degli animali, anche di quelli destinati alla macellazione”.

“Proprio per questo, per tutelare i diritti degli animali, ho deciso di riprendere e risistemare una proposta di legge regionale per l’istituzione del garante regionale degli animali, una figura che dovrà occuparsi proprio della tutela degli animali” ha aggiunto Borrelli ricordando “di aver già presentato la proposta di legge che sarà discussa nelle Commissioni competenti e poi portata all’attenzione del Consiglio regionale in tempi brevissimi”.

2 allegatiborrelli

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2022-2024

Redazione

CASAMICCIOLA TERME. L’EX SINDACO CASTAGNA: “RAMMARICATO DALLE TEMPISTICHE, MA SCELTA FIGLIA DI ALTRE LOGICHE”

Redazione

BARANO. GAUDIOSO BIS, DOMANI IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

Redazione-

CONSIGLIO DEI MINISTRI. CONTENIMENTO DEI COSTI DELL’ ENERGIA ELETTRICA E DEL GAS NATURALE

Redazione-

ELEZIONI ISCHIA 2022. FERRANDINO: “GLI ISCHITANI HANNO PREMIATO LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE”

Redazione-