ECCELLENZA – DOMANI POMERIGGIO IN CAMPO IL PROCIDA, DOMENICA MATTINA IL REAL FORIO

Archiviato il derby  senza vincitori ne’ vinti, le due squadre isolane impegnate nel campionato di Eccellenza si apprestano ad affrontare la 26esima giornata. A cinque partite dal termine, la salvezza sembra ormai essere ad un passo e l’Isola di Procida ha una grande occasione domani pomeriggio (alle ore 15.00) tra le mura amiche. Sull’Isola di Graziella arriverà l’Hermes Casagiove in cerca di punti per tentare un miglior piazzamento nella zona play-out, lo stesso Hermes Casagiove che lo scorso maggio condannò i biancorossi alla retrocessione in Promozione. Ad oggi, tuttavia, la squadra casertana non sembra avere le potenzialità per mettere in difficoltà un Procida che potrebbe avere ulteriori garanzie sulla salvezza (ove mai ce ne fosse bisogno) nel caso ottenesse i tre punti. Mister Cibelli deve rinunciare a Massimo Russo espulso nel derby e al quale il Giudice Sportivo ha inflitto un turno di stop. Per il  resto la squadra è come sempre tutta a disposizione del tecnico procidano.

Il  Real Forio scenderà in campo domenica mattina (alle ore 10.30) nel posticipo della 26esima giornata. Ad ospitare i biancoverdi sarà  il S.Giorgio, compagine che sta attraversando un periodo di forte ascesa. La squadra napoletana è reduce da cinque vittorie consecutive, precedentemente una sconfitta solo con la capolista Herculaneum poi altri cinque risultati utili consecutivi. Una tabella di marcia che ha permesso ai granata di farsi largo in zona play-off ottenendo il terzo posto, garantendosi così l’accesso alla semifinale dei play-off in cui attualmente affronterebbe il Portici. Real Forio-S.Giorgio, all’andata, non fu disputata per l’assenza della squadra ospite al “Calise”, a differenza della terna arbitrale presente comunque sull’isola nonostante le condizioni meteo marine avverse. In realtà, il porto di Pozzuoli garantiva corse di andata e ritorno, ma non ci fu nemmeno bisogno di sfidarsi nelle camere del Giudice Sportivo, visto che il S.Giorgio sbagliò l’iter previsto per la mancata partenza. Ne nacque un battibecco a distanza chiusosi con un “Ci vediamo al ritorno”, nel frattempo al Forio furono assegnati 3 punti a tavolino e al S.Giorgio ne fu tolto uno. Anche i precedenti storici tra le due realtà calcistiche non promettono bene e il clima in cui dovranno giocare i ragazzi di mister Iovine non sarà sicuramente cordiale. Ad ogni modo Chiaiese e compagni dovranno affrontare una delle squadre più in forma del  momento. Non ci sarà Di Dato squalificato per un turno e ai soliti infortunati Acamone e Ciro Saurino si è aggiunto pure  Capuano, la cui stagione sembra essere termina in anticipo a causa di una microfrattura al mignolo del piede. La famosa “quota 36” individuata da mister Iovine come sufficiente per ottenere la salvezza dista solo due punti. Riusciranno gli isolani a festeggiare?

Le ultime notizie

CAIVANO. CONTROLLI AL “PARCO VERDE”

Nella giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Afragola,...

SALERNO. DONNA PERSEGUITATA DA UN 38ENNE, MESSO AI DOMICILIARI

Non accetta il rifiuto della relazione sentimentale e inizia...

NAPOLI. A MUGNANO ARRESTATI 2 GIOVANI PUSHER

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno...

Newsletter

Continua a leggere

CAIVANO. CONTROLLI AL “PARCO VERDE”

Nella giorni scorsi, gli agenti del Commissariato di Afragola,...

SALERNO. DONNA PERSEGUITATA DA UN 38ENNE, MESSO AI DOMICILIARI

Non accetta il rifiuto della relazione sentimentale e inizia...

NAPOLI. A MUGNANO ARRESTATI 2 GIOVANI PUSHER

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno...

TIGI DEL 19 04 2024

https://youtu.be/zY8KqhDH1dU

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...