Teleischia
Politica

REFERENDUM DEL 17 APRILE. I VERDI IN PRIMA LINEA

Referendum. Verdi campani in prima linea per raggiungere il Quorum e difendere il nostro mare

Cresce la mobilitazione in vista del referendum del 17 aprile. Tra i più attivi i Verdi che, ieri, hanno allestito un gazebo in corso Campano a Giugliano. A spiegare le ragioni del Sì al referendum c’erano, tra gli altri, il rappresentante federale nazionale, Giovanni Sabatino, e il presidente della terza Commissione consiliare, Giuseppe d’ Alterio-

L’impegno dei Verdi sarà costante fino al 17 aprile e, ogni domenica, saranno allestiti stand per dare informazioni a Giugliano ma anche in altri comuni della Campania anche perché quella campana pè la Regione più grande tra quelle che hanno proposto e ottenuto il referendum e, a rappresentare il consiglio regionale campano, c’era proprio un Verde: il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.

Nei giorni scorsi è stato costituito e presentato il comitato referendario regionale e se ne stanno aprendo tantissimi in varie città, anche in provincia di Avellino dove ne sono nati due, uno ad Avellino con Gianluca Festa, e un altro ad Avella, con Pellegrino Palmieri.

“E’ importante l’impegno di tutti coloro che hanno a cuore la salute dei nostri mari e il diritto all’autodeterminazione dei nostri territori” ha detto il consigliere regionale Borrelli per il quale “fino al 17 aprile bisognerà mettere in campo tutte le forze disponibili per convincere la gente ad andare a votare perché, qualora fosse raggiunto il quorum, pare quanto mai facile prevedere una vittoria dei Sì, come confermato anche da alcuni sondaggi”.

POTREBBE INTERESSARTI

NAPOLI. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE 2022-2024

Redazione

CASAMICCIOLA TERME. L’EX SINDACO CASTAGNA: “RAMMARICATO DALLE TEMPISTICHE, MA SCELTA FIGLIA DI ALTRE LOGICHE”

Redazione

BARANO. GAUDIOSO BIS, DOMANI IL PRIMO CONSIGLIO COMUNALE

Redazione-

CONSIGLIO DEI MINISTRI. CONTENIMENTO DEI COSTI DELL’ ENERGIA ELETTRICA E DEL GAS NATURALE

Redazione-

ELEZIONI ISCHIA 2022. FERRANDINO: “GLI ISCHITANI HANNO PREMIATO LA NOSTRA AMMINISTRAZIONE”

Redazione-