Teleischia
Sport

PROMOZIONE. IL BARANO VINCE. SAVIO CALA IL POKER SULLA PRO PAGANI… MA CHE RABBIA PER L’ESPULSIONE DI BILLONCINO MONTI

Il Barano domina in lungo e larga, si complica la vita ad inizio ripresa, ma poi dilaga sulla Pro Pagani.

Parte subito forte la squadra di Billone Monti che si mette nella metà campo avversaria fin da subito ma spreca le prime palle goal. Al 15′ ben smarcato in area Savio colpisce il portiere. Al 32′, azione simile con Farina che si libera oltre la linea difensiva ma cicca poi la palla a pochi passi dal portiere. Al 34′ Savio è sfortunatissimo: su assist di Farina ad un metro dalla linea del goal colpisce male ed il pallone termina sul portiere. Ma al 35′ ecco la rete: ancora assist di Farina e colpo di testa del centravanti che spiazza Esposito. Il primo tempo finisce 1-0 con il Barano che avrebbe potuto ottenere anche un vantaggio più cospicuo; dagli avversari nessun allarme.

La ripresa, tuttavia, si apre con un episodio del tutto imprevisto. Al 2′ contropiede del Pro Pagani, azione spalla a spalla tra Monti e Giammetta, l’attaccante cade, senza fallo, ma solo per la maggiore prestanza dell’avversario. Ma l’arbitro Colannino concede rigore ed espulsione. Il tiro lento di Giammetta, è però ben parato da Palmiero. La Pro Pagani cerca di sfruttare, senza riuscirci, la superiorità numerica che viene annullata al 57′ quando l’arbitro espelle il portiere Esposito per fallo, questa volta netto, su Savio. Il centravanti realizza anche il rigore spiazzando l’appena entrato Brancaccio. Poi Savio completa l’opera con due tiri imparabili, il primo su assist di Farina al 66′ ed il secondo all’82’su assist del bravo Migliaccio. La gioia della vittoria viene spenta dall’espulsione, ma sopratutto dalla squalifica che giungerà, di Monti… ed il “papà mister” non nasconde la sua rabbia a fine gara.

Barano 4-3-3:

Palmiero; Sirabella, Migliaccio, Monti, De Simone; Ferrari, Marano, Sogliuzzo; Farina (81 Arcamone), Savio (83′ Impagliazzo), Cuomo (85′ Romano). All. Monti

Pro Pagani 3-5-2:

Esposito; Scala, Apicella, Armenante; Nacchia, Buonocore, Padovano (65′ D’auria), Silvestri, Sorrentino (57′ Brancaccio); Marrazzo, Giammetta (Duraccio 75′). All. Califano.

Reti: 35′, 57′ (r.), 66′, 82′ Savio.

Espulsi: Monti 47′, Esposito 57′

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. PROMOSSI ALLA CAND GLI ARBITRI ANGELA CAPEZZA E GIOVANNI DI MEGLIO

Redazione-

CALCIO. IL REAL FORIO PRESENTA LO STAFF TECNICO: MICHELE CASTAGLIUOLO VICE DI GIUSEPPE “BILLONE” MONTI

Redazione-

CASAMICCIOLA. CASTAGNA: “I 4 TRADITORI, MI HANNO FERITO COME POLITICO E COME UOMO” (SERVIZIO TV)

Redazione-

CALCIO. REAL FORIO, PRESENTATO IL NUOVO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO: LUIGI AMATO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Redazione-

ISCHIA CALCIO, AL LAVORO ANCHE IL DIRETTORE SPORTIVO MARIO LUBRANO

Redazione-