Teleischia
Sport

LEGA PRO 2016-17. COME CAMBIANO I PLAY OFF: DENTRO ANCHE LA DECIMA IN CLASSIFICA

L’innovativo format per la stagione 2016-2017 è stato illustrato nella riunione con i club a Firenze. Il presidente Gravina: “Progetto che punta a rendere più avvincente e spettacolare il campionato, confronto costruttivo con le società”

FIRENZE – Un format innovativo per il prossimo campionato 2016-2017, che prevede tra l’altro anche l’allargamento dei play-off fino alla decima squadra. E’ uno dei nuovi progetti varati dalla Lega Pro e illustrati durante la riunione odierna con i club, che si è tenuta nella sede di Firenze. “E’ un progetto che punta a rendere più avvincente e spettacolare il campionato – ha sottolineato il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, al termine della giornata di lavoro -, con una formula che prevede: subito promosse in B le prime di ciascun girone, come adesso, mentre sarebbero ammesse alla fase eliminatoria su base nazionale le seconde più la vincente della Coppa Italia. Le squadre dal 3° al 10° posto di ciascun ogni girone si sfiderebbero tra loro in partite secche. Agli ottavi andrebbero 16 squadre e le 8 squadre promosse si giocherebbero l’ultimo posto utile per salire in Serie B in una Final Eight”.

PLAY OFF 2017

PROGRAMMA DI ASSISTENZA AI CLUB CON CONTROLLO GESTIONALE – Nel corso dell’incontro è stato presentato alle società il programma di assistenza ai club con il sistema di controllo gestionale. “E’ stato un confronto costruttivo con i club, dal quale sono emersi spunti di riflessione ed elementi utili per i progetti che stiamo costruendo per la Lega con le sue società – il commento di Gravina – La Lega deve saper indirizzare ed assistere le società, attraverso un percorso virtuoso per migliorarne le capacità gestionali. Abbiamo, a tal proposito, individuato tre direttrici di intervento: l’armonizzazione con il sistema delle Licenze nazionali delle altre Leghe professionistiche, l’introduzione di criteri di fair play finanziario, l’adozione di un sistema di autoregolamentazione”.

POTREBBE INTERESSARTI

CASAMICCIOLA. CASTAGNA: “I 4 TRADITORI, MI HANNO FERITO COME POLITICO E COME UOMO” (SERVIZIO TV)

Redazione-

CALCIO. REAL FORIO, PRESENTATO IL NUOVO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO: LUIGI AMATO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Redazione-

ISCHIA CALCIO, AL LAVORO ANCHE IL DIRETTORE SPORTIVO MARIO LUBRANO

Redazione-

ISCHIA CALCIO.TAGLIALATELA:”IL PRESIDENTE SONO I TIFOSI, GRAZIE A LELLO CARLINO E EMANUELE D’ABUNDO” (VIDEO)

Redazione

ISCHIA CALCIO, FORMALIZZATO IL PASSAGGIO DI CONSEGNE TRA D’ABUNDO E PINO TAGLIALATELA

Redazione