AFFONDO DI GAETANO COLELLA SULLA SITUAZIONE TURISTICA ISOLANA

Gaetano Colella commenta la situazione turistica dell’isola di Ischia e accusa le istituzioni locali di essere le maggiori responsabili della crisi:
“L’assenza delle istituzioni politiche locali – scrive Colella –  è  consentire agli  alberghi di 4 e 5 stelle di fare prezzi bassissimi che invogliano a venire sulla nostra isola clienti,  la cui disponibilita’ di spendere è bassissima. Il commercio isolano è in agonia e anche tantissimi alberghi di 3 stelle stanno fallendo( perchè non possono competere con i prezzi bassi praticati dalle aziende alberghiere di 4 e 5 stelle).
La politica locale( Sindaci e Parlamentari  isolani )  su questa vicenda determinante per la nostra economia NON VUOLE INTERVENIRE pur avendo tutti i mezzi a disposizione per non far svendere piu’ la nostra bellissima ISOLA e porre ordine in un settore dove regna l’anarchia totale.
Queste cose non sono assolutamente consentite nella penisola sorrentina,  in quella amalfitana e a Capri che pur in questo momento di crisi economica complessiva,  registrano sempre un numero di presenze alto, in termini di qualita’ e quantita’.
Questo e’ il problema piu’ importante, poi vengono le strade rotte, i rifiuti,i trasporti , la depurazione ecc.ecc. che vanno affrontati con piu’ soldi2interesse e determinazione.”

 

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

L’ISOLA CHE NON C’E’. ISCHIA: VIABILITA’ E SICUREZZA STRADALE, STASERA ALLE 21.10

Questa sera appuntamento in diretta con inizio alle ore 21.10 con “L’isola che non c’è”, trasmissione di approfondimento di cronaca, attualità e politica di...

VINCENZO SCHIAVO: “IL MERCATO DEL FALSO SOTTRAE 200 MILIONI DI FATTURATO ALL’ANNO ALLE ATTIVITA’ IN REGOLA”

Confesercenti Campania alza la voce contro la contraffazione diffusa nel commercio, un fenomeno che provoca ingenti danni alle attività commerciali che pagano le tasse, rispettano...

MIMMO LOFFREDO: PERCHE’ IL CONCERTO DI GIGI D’ALESSIO NON SI FARA’ A FORIO?

Il consigliere comunale di minoranza al comune di Forio Mimmo Loffredo si chiede con enorme sorpresa perchè il concerto di Gigi D’Alessio non si...