ECCELLENZA – UN SUPER PROCIDA RIFILA LA MANITA AL VOLLA

 

E’ un Procida devastante quello sceso in campo questo  mattina a Volla. La squadra allenata da mister  Cibelli riscatta la scivolata di sabato scorso, quando lo Stasia strappò sull’isola  un pareggio inaspettato. Tre punti fondamentali quelli ottenuti in trasferta, che permettono alla compagine del presidente Muro di essere a pochi punti dall’obiettivo stagionale (la salvezza) e, perché no, di pensare anche a qualcosina in più. La prima azione della gara è dei padroni di casa, che spaventano non poco gli isolani quando Parisi si presenta a tu per tu con Bardet, il quale però compie un vero e proprio miracolo. E’ l’unico spunto del Volla  prima di un monologo biancorosso che inizia al 18’, quando Fragiello mette a segno un gol fantastico dalla distanza. La squadra napoletana accusa il colpo e il Procida fa anche il  bis, dopo poco, sugli sviluppi di un calcio di rigore battuto da Fragiello. I biancorossi potrebbero allargare ulteriormente il vantaggio prima del duplice fischio, ma i fratelli Coostagliola si divorano un gol a testa. Nella ripresa il punteggio resta bloccato sullo 0-2 per trenta minuti, poi arriva un altro calcio di rigore per gli ospiti: contropiede di Dodo’, che dopo aver percorso tutto il campo viene falciato in area dal portiere D’Aquino; fallo  ed espulsione. Il Volla  ha già esaurito le sostituzioni e mister Chietti è costretto a mandare in porta il centrocampista Marigliano. Ad incaricarsi del tiro dal  dischetto è lo stesso Dodo’ che porta i suoi sul 3-0. Dopo appena due minuti Fragiello cala il  poker e la sua tripletta personale. A 5’ dal termine ci mette la firma pure Caiazzo A. che  qualche minuto prima aveva preso il posto di Lorenzo Costagliola. La partita termina sul 5-0 in favore del Procida che torna a casa con la pancia pienissima di punti e di gol.

 

 

VIRTUS VOLLA 0

ISOLA DI PROCIDA 5

 

VIRTUS VOLLA: D’Aquino, Ferrara (8’st Del Gaudio), Duello, Marigliano, Cavallino (28’st Di Matteo), Masturzo, Parisi, Rea, Russo, Gioielli, Scolastico (38’pt Fiorillo). (In panchina Pica, Cimitile, Silvestro, Di Marzio) All. Chietti.

ISOLA DI PROCIDA: Bardet, Piro, Botta, Russo M., Micallo, Marfella, Muro (32’st Cibelli), Ammendola, Fragiello, Costagliola A. (18’st Dodò), Costagliola L. (29’st Caiazzo A.). (In panchina Scotto di Marrazzo, Russo I., Spadera, Caiazzo P.) All. Cibelli.

ARBITRO: Calzavara di Varese

RETI: 18’pt e rig. 25’pt Fragiello, 30’st rig. Dodò, 32’st Fragiello, 40’st Caiazzo A.

NOTE: Ammoniti Cavallino, Mastruzzo (V), Fragiello e Dodò (P). Espulsi D’Aquino (V) e Caiazzo P. (P) dalla panchina.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...