Teleischia
Sport

BASKET – UNA CESTISTICA DECIMATA PERDE A PORTICI 72-61

Dopo la bella vittoria ottenuta sabato scorso alla “Sogliuzzo” contro la Sammaritana, la Cestistica si ferma nuovamente a Portici. Coach Ruggiero ha dovuto fare i conti con numerose assenze: stagione finita per Giovanni Di Meglio (per lui un grave infortunio al menisco), assenti per motivi personali Patalano, Pulicati e Migliaccio. A tutto ciò bisogna aggiungere pure che il play Antonio Rizzotto è appena rientrato da un infortunio che non gli ha permesso neanche di allenarsi in maniera intensa in settimana. Piove sul bagnato quando al termine del primo quarto si fa male anche Pernice che non è più rientrato. Nei primi 10’ parte subito forte il Portici di  coach Persico, intensità in difesa e gioco moto veloce in attacco. Gli isolani vanno subito sotto e solo due bombe di Tarso e una tripla sulla prima sirena permettono ai ragazzi di coach Ruggiero di restare aggrappati alla partita. Nel secondo quarto la storia non cambia molto con Portici che continua a fare la partita e la Cestistica che prova a tenere duro. All’intervallo le squadre sono sul 40-32. Al rientro dagli spogliatoi pessimo approccio dei gialloblu che subiscono subito un parziale di 4-0. Coach Ruggiero passa a zona ma Portici fa male anche dai 6,75. Sul 49-36 per i padroni di casa, inizia una rimonta pazzesca degli ischitani che ribaltano tutto con un parziale di 16-0. A fine terzo quarto la Cestistica è in vantaggio 52-49. Negli ultimi 10’ allungano ulteriormente gli isolani, coach Persico chiama sospensione e riorganizza la squadra. Portici torna a giocare come fatto nel primo tempo, la Cestistica spreca qualche possesso di troppo e i padroni di casa si riportano di nuovo avanti. Nel finale la squadra napoletana amministra senza  problemi il vantaggio, anche perché la Cestistica non ne ha più dopo la rimonta del terzo quarto. Inutili i tentativi di accorciare le distanze con il fallo sistematico nell’ultimo minuto della partita, vince Portici 72-61.

SPORTING PORTICI- CESTISTICA ISCHIA 72-61 (20-15 40-32 49-52)

SP.PORTICI: MINERVINI 8, MONDOLA D. 6, RECALINA 8, MONDOLA F. 18, ANCESCHI 4, LISITA, LA PASTA L, LA PASTAG. 2, SCOGNAMIGLIO, VECCHIATO 15, NOCERINO 11. COACH PERSICO

CESTISTICA ISCHIA: TARSO 13, ESPOSITO 14, RIZZOTTO 10, PETRONI 1, PERNICE 3, BUONO 11, MATTERA 9, CALISE, SCALA, DI IORIO, D’ORTA. COACH RUGGIERO (ASS. STANZIOLA)

POTREBBE INTERESSARTI

COPPA ITALIA ECCELLENZA. SAN MARZANO CAMPIONE, ACERRANA SCONFITTA! L’ISOLA SORRIDE CON CASTAGNA E ARMENO

Redazione-

GUARDA IN TV. QUESTA SERA SU TELEISCHIA “FORZA NAPOLI ON THE ROAD” PROGRAMMA SUL NAPOLI CALCIO, IN ONDA ALLE 22.00

Redazione-

GUARDA IN TV. QUESTA SERA SU TELEISCHIA “UNA FINTA SUL DIVANO” PROGRAMMA SUL NAPOLI CALCIO, IN ONDA ALLE 18.00

Redazione-

ABORDOCAMPO. DEL 30-01-2023 (OSPITI GIUSEPPE DI MAIO E LUCA PESCE)

Redazione-

ABORDOCAMPO. IN STUDIO GIUSEPPE DI MAIO E LUCA PESCE, STASERA IN DIRETTA ORE 21.05

Redazione-