Teleischia
Sport

COPPA ITALIA LND. L’HERCULANEUM BATTE IL REAL FORIO AL PATALANO.

L’A.V. Herculaneum 1924 ipoteca il passaggio ai quarti di finale vincendo lo “Stadio Patalano” di Lacco Ameno con un secco 0-3 contro un avversario che in campionato aveva dato non poco fastidio, pareggiando al “Solaro” alla prima giornata con il risultato di 0-0. Nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Dilettanti è un’altra storia: i granata, arrivati sull’isola tra mille peripezie, al termine di una lunga “Odissea”, hanno imposto il loro gioco dal primo minuto, nonostante il turnover di Ulivi che ha lasciato a casa giocatori del calibro di Piccirillo, Basso e Palma. Spazio dunque ad Amoruso, Incarnato e Falanga, si rivedono Liccardi e Orefice, squalificati nel turno di campionato casalingo contro la Sibilla. 4-3-3 per Ulivi, che schiera Capece in porta, Raia, Salvati, Amoruso e Cefariello in difesa, Falanga, Orefice e Incarnato a centrocampo, Caso Naturale, Romano e Liccardi avanti. 4-4-2 che si trasforma in 4-3-3 per i locali.

PRIMO TEMPO – Al quarto minuto i vesuviani vanno già vicinissimi al vantaggio, ma Romano spreca un grande lancio di Orefice, sbagliando a tu per tu col portiere. Al 16′ ed al 24′ si fanno vedere i foriani con Di Costanzo e Romano, mentre al 26′ Caso Naturale si rende pericoloso dal limite. Il suo tiro è deviato in angolo da Capodanno e sugli sviluppi dello stesso, battuto da Falanga, svetta Liccardi di testa per lo 0-1. Torna al gol la punta, l’ultima marcatura era stata messa a segno sempre in Coppa Italia, nel ritorno dei sedicesimi di finale contro la Forza e Coraggio Benevento, in campionato è stato fermo per le quattro giornate di squalifica comminategli. Al 33′ ed al 34′ l’Herculaneum va vicina al raddoppio, prima con lo stesso Liccardi, poi con Salvati, ma è Caso Naturale a trovare lo 0-2, quando fulmina Capodanno con un bel diagonale, favorito da uno splendido l’assist di Incarnato. Al riposo si va sul doppio vantaggio ospite.

LA RIPRESA – Pronti via ed è già 0-3: ancora Incarnato, ancora Liccardi, il primo serve, il secondo finalizza. La botta è dura per i biancoverdi, entrano Liccardo e Iacono per Gonano e Di Maio C., ma la sostanza non cambia, è anzi Caso Naturale ad andare vicino al poker, ma il suo colpo di testa viene fermato dalla traversa al minuto 60. Il resto del secondo tempo è pura accademia, Ulivi lascia uscire Romano e Incarnato per Cozzolino e Merolla e nel finale fa esordire Pianese, entrato al posto di un grande Caso Naturale, applaudito anche dal pubblico di casa. Il match termina sullo 0-3, senza sussulti finali. Adesso si aspetta la gara di ritorno, in programma il 19 novembre al “Solaro” di Ercolano: la squadra vincitrice sfiderà una tra Sessana e Gladiator. I sammaritani hanno oggi clamorosamente vinto a Mondragone per 1-4.

REAL FORIO 2014 – ASD A.V. HERCULANEUM 1924 0 – 3

REAL FORIO 2014: Capodanno, Borrelli, De Giorgi, Capuano, Gonano (47′ Liccardo), Di Maio C. (50′ Iacono), Mautone, Di Spigna, Di Costanzo, Romano (69′ Di Maio U.) Mazzella V.. A disposizione: D’Ambrosio, Di Dato, Ruggiero, Muscariello. Allenatore: Iovine – Castagliuolo

ASD A.V. HERCULANEUM 1924: Capece, Raia, Cefariello, Orefice, Amoruso, Salvati, Caso Naturale (75′ Pianese), Falanga, Liccardi, Incarnato (66′ Merolla), Romano (58′ Cozzolino). A disposizione: Costigliola, De Fenza, Cipolletta, Giovanniello. Allenatore: Pierfrancesco Ulivi

ARBITRO: Sergio Balbo di Caserta

ASSISTENTI: Giuseppe Cesarano (Castellammare di Stabia), Giovanni Russiello (Castellammare di Stabia)

AMMONITI: Amoruso, Falanga, Pianese (H), Romano (R)

ANGOLI: 5 – 9

MARCATORI: 26′ e 47′ Liccardi, 43’ Caso Naturale (H)

NOTE: Cielo coperto con forti folate di vento. Presenti circa 50 spettatori, campo in perfette condizioni

da Napoli.iamcalcio.it

POTREBBE INTERESSARTI

REAL FORIO. MONTI: “CONTENTISSIMO DI ESSERE QUI. FIDUCIOSO DI POTER FARE BENE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

COPPA ITALIA DILETTANTI REGIONALE. IL 28 AGOSTO SI INIZIA CON ISCHIA CALCIO-REAL FORIO

Redazione-

PALLANUOTO. 30 ANNI FA, FRANCO PORZIO: “E’ ORO, E’ ORO OLIMPICO!”

Redazione-

CALCIO FEMMINILE. L’ISCHITANA ILARIA MADDALUNO FIRMA CON IL CITTADELLA WOMAN

Redazione-

ECCELLENZA. REAL FORIO, ANCHE GIULIANO CASTALDI RICONFERMATO IN BIANCOVERDE

Redazione-