Teleischia
Sport

COPPA ITALIA: IL SAN GIORGIO BATTE UN BUON BARANO

Il San Giorgio continua la sua marcia nella Coppa Italia di categoria. A cadere tra le mura amiche del Paudice stavolta è il Barano, formazione isolana di Promozione ma che aveva già stupito gli addetti ai lavori prima di arrivare a San Giorgio.

La squadra isolana parte subito bene; l’impronta tattica dettata dal mister Dinolfo si nota subito, e nei primi 15’ sono gli ospiti a tenere il pallino del gioco. All’’8 Senese spara altissimo da buona posizione, poi è Sogliuzzo, il migliore tra i suoi a fine match, a preoccupare Martucci, ma senza successo.

Col passare dei minuti il maggior tasso tecnico dei padroni di casa; è un San Giorgio che pensa anche al campionato, con tanti volti nuovi insieme ai punti fissi di De Girolamo e un gradito ritorno: dopo due mesi di stop, infatti, Alice Kadam, capitano ed esperto giocatore del San Giorgio torna in campo dal primo minuto e dirige magistralmente la difesa di casa.

Pascucci e Miele sono i più pericolosi dei granata: prima il classe ’95 prova il pallonetto ma senza buon fine, poi il numero 10 tira da fuori area ma la palla è centrale e comoda per Malaspina.

Al 33’ il gol del vantaggio: la spizzata di Fattoruso apre il varco per Miele, abile ad infilarsi tra le maglie e siglare l’1-0.

Non cambia la trama tattica nel secondo tempo, ma gli ospiti provano fino all’ultimo secondo a trovare il pari: Matarrese e Sogliuzzo arrivano spesso dalle parti dell’area granata e il Barano prova a colpire sulle fasce, dove però i terzini di casa sono abili a non farsi quasi mai superare.

Il San Giorgio usa le ripartenze per colpire ma spreca troppo, prima con Di Tommaso e poi con Imparato, appena entrato, sfortunato quando al 78’ coglie il palo con un bellissimo tiro dalla lunga distanza.

Il gol però arriverà dieci minuti più tardi: quasi allo scadere, infatti, l’attaccante granata sigla il 2-0 con un abile colpo di testa premiando al meglio una sontuosa giocata di Migliaccio al centro dell’area.

TABELLINO

SAN GIORGIO – Martucci, Imparato C., Borrelli, Kadam, Del Prete, Mosca, Migliaccio, Di

Tommaso (dal 91’ Cozzolino), Pascucci (dal 57’ Cardone), Miele, Fattoruso (Dal 65’ Imparato P.).

A disp: De Santis, Monfregola, Casolaro, Savino. All. De Girolamo.

BARANO – Malaspina, Del Deo, Accurso, Iacono, Restituto, Di Scala, Senese, Sogliuzzo,

Impagliazzo (dal 62’ Saurino), Andreozzi (dall’80’ Saurino), Matarrese (dal 66’ Buono).

A disp: Tortora, Lombardo, Romano, D’Abundo. All. Dinolfo

Arbitro: D’Urso

Marcatori: 33’ Miele, 90’ Imparato P.

Ammoniti: Kadam, Cardone (SG), Del Deo (B)

POTREBBE INTERESSARTI

REAL FORIO. MONTI: “CONTENTISSIMO DI ESSERE QUI. FIDUCIOSO DI POTER FARE BENE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

COPPA ITALIA DILETTANTI REGIONALE. IL 28 AGOSTO SI INIZIA CON ISCHIA CALCIO-REAL FORIO

Redazione-

PALLANUOTO. 30 ANNI FA, FRANCO PORZIO: “E’ ORO, E’ ORO OLIMPICO!”

Redazione-

CALCIO FEMMINILE. L’ISCHITANA ILARIA MADDALUNO FIRMA CON IL CITTADELLA WOMAN

Redazione-

ECCELLENZA. REAL FORIO, ANCHE GIULIANO CASTALDI RICONFERMATO IN BIANCOVERDE

Redazione-