INCHIESTA RIFIUTI: OGGI SI E’ RIUNITO IL RIESAME, PER DE SIANO ATTESA LA DECISIONE NELLE PROSSIME ORE

Si è svolta oggi davanti al tribunale del riesame di napoli, presieduto da giuseppina casella, l’udienza relativa alla istanza di revoca dell’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari nei confronti del senatore di forza italia domenico de siano, coinvolto nell’inchiesta sugli appalti per la raccolta rifiuti a lacco ameno, forio e monte di procida. Sulla richiesta di esecuzione del provvedimento, trasmessa dai magistrati il 15 gennaio scorso a palazzo madama, il senato non si è ancora pronunciato.

Nel corso dell’udienza i legali del parlamentare, gli avvocati salvatore pane e gennaro tortora, hanno chiesto l’annullamento dell’ordinanza per carenza dei gravi indizi di colpevolezza e di esigenze cautelari. I legali hanno sollevato anche la questione della inutilizzabilità delle intercettazioni telefoniche. La decisione del riesame dovrebbe essere depositata nelle prossime ore.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...