CALCIOMERCATO ISCHIA ISOLAVERDE: OGGI LA FIRMA DI GOMES DEL SASSUOLO, PUNTA CENTRALE… E DI PEPE

Oggi pomeriggio mister Nello Di Costanzo avrà la punta centrale, Gomes, e l’esterno di centrocampo Pepe.

E’ questione di ore e l’Ischia avrà due giocatori d’attacco, che andranno a coprire le caselle lasciate vuote dalle cessioni di Fall, Mancino ed Orlando. Di Pepe, centrocampista esterno d’attacco già abbiamo scritto nella giornata di ieri. Gomes è una punta centrale di proprietà del Sassuolo, classe 93′, di ottima prestanza fisica.  Alberto Aladje Gomes de Pina, conosciuto semplicemente come Aladje  è un calciatore guineense naturalizzato portoghese.

La sua carriera

Muove i primi passi nell’Academia Vitalaise squadra della Guinea-Bissau. Successivamente è stato messo sotto contratto dal Padova nell’estate 2010, per poi essere impiegato con costanza nel Campionato Primavera. Il 28 luglio 2012 viene acquistato dal Chievo Verona che tuttavia lo cede in prestito all’Aprilia in Seconda Divisione.

Nel mercato di gennaio il Sassuolo ne acquista la comproprietà, lasciandolo tuttavia all’Aprilia in prestito gratuito fino a fine stagione. Il 20 giugno 2013 la squadra emiliana risolve a proprio favore la compartecipazione con l’Aprilia. Rimasto a Sassuolo durante la fase estiva del calciomercato, non colleziona presenze in prima squadra e viene quindi ceduto in prestito al Delta Porto Tolle (Seconda Divisione) il 15 gennaio 2014.

Vanta anche un discreto palmares con la Nazionale del Portogallo

Aladje è stato scelto dal Portogallo Under-21 per partecipare al Torneo di Tolone 2013. L’attaccante è stato poi incluso tra i convocati del commissario tecnico Edgar Borges in vista del campionato mondiale Under-20 2013. Il 21 giugno 2013 ha giocato nella prima partita della manifestazione, trovando la rete nella vittoria per 2-3 sulla Nigeria Under-20. Il 24 giugno ha realizzato un’altra rete, nel pareggio per 2-2 contro la Corea del Sud Under-20. Va poi a segno anche nella terza partita della fase a gironi, vinta per 5-0 contro Cuba.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...