Teleischia
Sport

KANOUTE IN CAMPO. MISTER DI COSTANZO ALLA PRIMA SCEGLIE IL 4-4-2

Domani ore 14.oo inizia l’avventura di mister Nello Di Costanzo contro la sua ultima squadra: il Messina.

Lo scorso anno fu chiamato dai giallorossi siciliani per un’impresa impossibile che di fatto non riuscì. Poco prima dei play out la clamorosa decisione di restituire parte dei punti tolti con la penalizzazione alla Reggina cambiò il verdetto finale. Non più Messina Savoia, bensì Messina Reggina in campo… con i granata del presidente Foti che ebbero la meglio per poi, qualche settimana dopo, scomparire del tutto dal calcio professionistico.

Domani al Mazzella scende in campo un Messina che viene dal cappotto casalingo con il Benevento (0-5) e la polemica in terna con il portiere Berardi licenziato di fatto dal presidente per due papere clamorose, ma poi reintegrato per volontà del gruppo. C’è poi la sentenza dirty-soccer che dovrebbe di fatto esonerare mister Arturo Di Napoli per ben 4 anni (questa la richiesta della procura federale) per illeciti riguardanti alla suo periodo al Savona. I problemi non mancano in casa siciliana… ma l’Ischia non sta molto meglio.

Domani non ci saranno i vari Meduri, Izzillo, Mirarco, Patti trasferitisi altrove, Fall infortunato, Armeno squalificato e Mancino infortunato sì ma con la testa già lontano dall’isola. Fortunatamente mister Di Costanzo ha recuperato Orlando assente nelle ultime gare e Kanoutè tenuto precauzionalmente a riposo in settimana. E’ stato aggregato nell’ultim’ora  anche Pablo Cavani, attaccante classe 95′ che dovrebbe sedersi in panchina. Questo l’undici che dovremo vedere in campo dal primo minuto schierato con un canonico 4-4-2. Difficile prevedere altre soluzioni visti gli uomini a disposizione. Ecco la squadra della prima di mister Di Costanzo: Iuliano; Florio, Moracci, Filosa, Bruno; Calamai, Spezzani, Palma, Porcino; Kanoutè ed Orlando. In panchina anche il volto nuovo Sirigu.

POTREBBE INTERESSARTI

ISCHIA. PROMOSSI ALLA CAND GLI ARBITRI ANGELA CAPEZZA E GIOVANNI DI MEGLIO

Redazione-

CALCIO. IL REAL FORIO PRESENTA LO STAFF TECNICO: MICHELE CASTAGLIUOLO VICE DI GIUSEPPE “BILLONE” MONTI

Redazione-

CASAMICCIOLA. CASTAGNA: “I 4 TRADITORI, MI HANNO FERITO COME POLITICO E COME UOMO” (SERVIZIO TV)

Redazione-

CALCIO. REAL FORIO, PRESENTATO IL NUOVO ORGANIGRAMMA SOCIETARIO: LUIGI AMATO E’ IL NUOVO PRESIDENTE

Redazione-

ISCHIA CALCIO, AL LAVORO ANCHE IL DIRETTORE SPORTIVO MARIO LUBRANO

Redazione-