IL 25 GENNAIO ALLA DIOCESI DI ISCHIA INCONTRO CON I GIORNALISTI

In occasione della festa liturgica di S. Francesco di Sales, protettore dei giornalisti, la diocesi di Ischia si prepara a celebrare la 50° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Il Santo Padre ha scelto come tema per quest’anno “Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo” volendo sottolineare come una buona comunicazione possa essere occasione di incontro e di dialogo.
La conferenza stampa si terrà lunedì 25 gennaio alle ore 11,30 in Episcopio – sala piano terra;

interverranno le giornaliste Stefania Falasca della sede centrale del quotidiano “Avvenire” e Valeria Chianese corrispondente da Napoli della stessa testata. Stefania Falasca giornalista vaticanista del quotidiano Avvenire. E’ nata e vive a Roma.  Amica di vecchia data di padre Bergoglio, divenuto poi Papa Francesco. Appena eletto, il Papa ha chiamato lei e suo marito per salutarli. Un’incredibile sorpresa. Postulatore della Cause dei Santi dal 2005 è attualmente incaricata della preparazione della Positio super virtutibus nella Causa di canonizzazione di Giovanni Paolo I. Ha collaborato in qualità di consulente con il programma di Rai 3 «La Grande storia»,  per il quale ha curato la serie “I papi del Novecento” e il film- documento: “La croce e la svastica” (2008).

Valeria Chianese, napoletana, giornalista corrispondente del quotidiano Avvenire dal territorio campano. Esperta di cronaca e problemi del territorio ha sempre seguito le varie problematiche DIOCESIdel territorio campano per quanto riguarda la terra dei fuochi e non solo!

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...