Teleischia
Cronaca

INCHIESTA RIFIUTI. OSCAR RUMOLO ED IL RUOLO DEI VERTICI CAMPANI DI FORZA ITALIA: DE SIANO, ARMANDO E LUIGI CESARO… E DEL FORIANO VITO MANZI.

Inchiesta rifiuti: dalle intercettazioni per ricostruire la vicenda che vede imputato De Siano spunta anche Armando Cesaro figlio di Luigi Cesaro. La campagna di tesseramento per il Pdl del 2012 ormai non ha più segreti grazie alle intercettazioni.


Non è il procacciamento di tessere a ogni costo quello che interessa i Pm – “ma questo fenomeno fa comprendere i legami esistenti tra la politica, i pubblici amministratori e le modalità operative del gruppo” – spiegano i magistrati e ovviamente la ricompensa per chi ha contribuito all’operazione. In particolare da una conversazione telefonica tra Oscar Rumolo e il consigliere comunale di Forio Vito Manzi emerge con chiarezza il modo in cui ci si procuravano i documenti che servivano per fare nuovi tesseramenti: venivano offerti buoni da dieci euro per giocare al Bingo. Rumolo riferiva puntualmente a De Siano e ad Armando Cesaro.
All’apertura di un seggio a Ischia, il partito inviò l’onorevole Lombardi col compito di vigilare. Ma scrivono i pm “ Lombardi anziché vigilare sulla regolarità delle operazioni di voto, godeva di un piacevole week end nelle locali stazioni alberghiere, ospite di Domenico De Siano, uno dei principali registi dell’operazione».

POTREBBE INTERESSARTI

COMITATO LA STRADA DEL BUONSENSO: “POTREMMO SALVARE VITE”

Redazione-

CORONAVIRUS. BOLLETTINO CAMPANIA 4 LUGLIO, 4.837 I NUOVI CONTAGI SU 12.835 TEST ESEGUITI

Redazione-

ISCHIA. INCIDENTE CASSANDRA MELE, I CITTADINI CHIEDONO AUTOVELOX ED ALCOL TEST (SERVIZIO TV)

Redazione-

PREMIO ISCHIA. ELENA TESTI: “UN RICONOSCIMENTO CHE CONDIVIDO CON I COLLEGHI DELLA MIA GENERAZIONE” (SERVIZIO TV)

Redazione-

PROCIDA 2022.ASSANTE DEL LECCESE:”IL 5 AGOSTO LA FIERA DEL LIBRO, DALLA CHIAIOLELLA A TUTTA L’ISOLA”

Redazione-